walter longo Inserito: 15 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2022 Salve, questa macchinetta perde acqua dalla parte del pistone mentre eroga il caffè, sapete se si può fare qualcosa o bisogna sostituire tutto il pistone? Grazie e tanti saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 21 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2022 nessuno ha avuto qualche esperienza in merito? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 .......devo sostituire tutto il pistone????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 Prova a fare una decalcificazione , come prevede la normale manutenzione e in caso cambi il gruppo di erogazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 29 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2022 grazie Stefano, allora dopo averla smontata del tutto, e disassemblato il gruppo che io chiamo "pistone" ,l'ho pulito per bene, l'ho rimontato e dopo ho provato a fare la decalcificazione, ma senza prodotto, e purtroppo perde acqua, fuoriesce dall'unione delle due parti, praticamente dove poggia la testa della cialda , o capsula, nella foto dov'è la freccia. Non credo che là sia presente qualche guarnizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2022 Scusa , ma che significa decalcificare senza prodotto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 il beccuccio è pulito? Sulla mia devo pulirlo spesso per evitare che sotto sforzo esca acqua dal pistone e riempia il serbatoio di raccolta capsule esauste. Ho sia la delonghi che la Krups ma sono quasi identiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 30 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 ho eseguito pari pari l'operazione richiesta per la decalcificazione, ma senza mettere il decalcificante; volevo assicurarmi che dopo averla smembrata del tutto e pulita alla lettera, non ci fossero perdite. Si Riccardo , mi sono assicurato di aver pulito tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Quindi non hai decalcificato ! . Per cui , non servirà a niente , ma io ti consiglio di decalcificare con l'apposito prodotto . Altrimenti devi sostituire il gruppo erogatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2022 appena posso comprerò il decalcificante, ma a mio avviso conta poco per quanto riguarda la perdita d'acqua, grazie , saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 2 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2022 2 ore fa, walter longo ha scritto: ma a mio avviso conta poco Walter scusa l’osservazione, capisco che per te non conta, però se qui ci sono persone pratiche che lo fanno anche per mestiere, avranno i loro motivi per dirti di farlo, altrimenti perché chiedi? Io che sono totalmente ignorante in informatica non mi sono mai permesso quando mi hanno aiutato a risolvere un problema di dire non lo faccio perché per me non serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 3 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2022 SCUSATE, non fraintendetemi, io ho sempre ringraziato quelli che si applicano nel forum, guai se non ci fossero. Ho dato quella risposta perchè al momento non ho la possibilità di trovare il decalcificante, mi rincresce spostarmi con la macchina L'avessi avuto , non avrei esitato a farla, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2022 No tranquillo, però se non hai il decalcificante per non fare la prova si blocca tutta la sequenza dei suggerimenti delle operazioni da eseguire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 3 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2022 grazie per adesso, vi farò sapere quanto prima. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2022 hai smontato anche il dischetto foracialde? Se dietro il passaggio è ostruito da residui di caffè,la macchina va in pressione e perde acqua da tutte le parti.La tenuta viene fatta dalla capsula compressa dal pistone e non ci sono guarnizioni. Anche oggi ne ho smontata una ,Krups, ma identica nel funzionamento. Guarda cosa c'era dentro, nemmeno la decalcificazione risolverebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati