bcbel Inserito: 6 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2003 Ringraziando anticipatamente vorrei chiedervi se qulacuno ha mai usato per la teleassistenza con i PLC Omron dei modem diversi dal Multitech (quello consigliato dalla Omron).Se si quali sono i comandi AT da dover impostare?Grazie mille !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 7 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2003 Mi piacerebbe solamente sapere, se potete aiutarmi il modello o la marca del modem che avete usato.Grazie e Buon lavoro a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 7 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2003 Ad esempio:Modem US Robotics 56K Faxmodem (esterno)Collegato direttamente alla Com1 con HyperTerminal si inviano questi comandi:AT (enter)OK (risposta)ATS0=1 (enter)OK (risposta)AT&W (enter)OKQuesta operazione deve essere fatta sia sul modem locale che quello remotoPoi da SysWin3.4 (ho solo quello)Progetto > Impostazioni di Progetto:Opzione Modem = ModemProgetto > ComunicazioniSeleziona ComX, Velocità 9600,Protocollo ASCII,7,pari,2Configurazione ModemSegnali di controllo:trasmettitore = nessunoricevitore = nessunoProva modem:Comando = AT^MRisposta = OKSconnessione:Con Comando = ^1+++^1ATH^MComponi:Inzializza = ATE1Q0V1^MPrefisso = ATDTSuffisso = ^MPer il cavo:Modem DB25/M - PLC DB9/M2 > 23 > 34 > 45 > 57 > 9 (se C20H,28H o 60H si usa il pin 7)Cavallotto 6 e 20 del DB25Nota:questa configurazione dovrebbe funzionare, e' l'ultima che ho usato per un collegamento remoto, e' passato un sacco di tempo e forse mi e' sfuggito qualcosa.Nel caso e' meglio che aspetti suggerimenti da qualcuno che ne sa di piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 8 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2003 Grazie Dago. Farò delle prove ora.Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cigo Inserita: 8 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2003 C'è una ditta specializzata solo in modem industriali che sa vita morte e miracoli della teleassistenza con Omron e con altri.Anzi hanno fatto un modem trasparente per ogni tipo di plc.La ditta è la Westermo (www.westermo.se dovresti trovare il manuale con applicativi) ed rappresentata in Italia dalla Piero Bersanini (www.pierobersanini.com).Ciao da Cigo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marietto Inserita: 20 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2003 Per bcbel:Potresti farmi sapere come si è conclusa la prova con il modem Robotics?Sono interessato all'argomento.Grazie e Ciao a tuttiThanks,Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati