madfly Inserito: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2008 Salve a tutti, ho questo problema nel mio nuovo impianto di casa.Ho installato dei faretti a 12V, per la precisione 8 faretti da 35W, che formano un quadrato con una doppia accensione e quindi 2 trasformatori da 150W per ogni accensione.Il quadrato formato dai faretti ha un lato da 2 metri ma l'illuminazione all'interno del quadrato è veramente minima, calcolando che quando sono tutti accesi sono 280W e non sono pochi.I fili di collegamento tra i faretti hanno un diametro di 4mm, per curiosità sono andato a misurare la tensione ai capi di ogni lampada e il tester ha misurato una tensione di 8V .E' normale che ci siano solo 8V invece di 12V?Come potrei risolvere?saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxDoc Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2008 Ciao..controlla ai capi dei trafo senza i fili collegati quanto erogano, che dimnsione hanno i fili?Sei sicuro di aver collegato le lampade in parallelo? in parallelo e non in serie? io con 4 faretti simili riuscivo a illuminare bene una vetrina...la luce che fanno è fioca?Prova a collegare solo una lampadina ad un trafo e valuta se c'è differenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madfly Inserita: 10 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2008 si l'ho fatta la prova ma nessuna differenza, mi domandavo se sulle lampade devono esserci 8V come da me misurato oppure 12Vsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxDoc Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2008 (modificato) Sulle lampde devono eserci 12 volt...ai capi del trafo senza carico quanto c'è? Modificato: 10 gennaio 2008 da MaxDoc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2008 Se carichi 140W in un trasformatore da 150.... forse sei troppo "ciucciato".Se il trafo è elettronico, poi..... non ne parliamo nemmeno.Comunque, come suggerito da Max Doc, fai delle prove.A vuoto il trafo quanto V eroga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati