Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg st317 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

Ieri sera come di consueto ho fatto partire la lavastoviglie e dopo 3 minuti è scattato l'interruttore generale. Appena riarmato ho controllato se era tutto a posto e mi sono accorto che la lavastoviglie non dava più segni di vita, la presa è alimentata e la 220 arriva fino al morsetto di alimentazione della scheda. Come consigliato ad un altro utente ho verificato la resistenza rosa da 150 e, senza scollegarla dalla scheda, l'ho provata con il tester constatando essere integra. Consigli per farla risorgere? Grazie mille a tutti 

IMG_20220915_195817.jpg

IMG_20220915_195824.jpg

Inserita:

Comunque un capo lo devi scollegare  a meno  che un capo di questa sia collegato solo allo spinotto di alimentazione e non con altri circuiti.

Spesso salta il cip  LNK e va sostituito . 

Ma prima ci si deve assicurare   , magari a freddo  o sotto tensione se c'è una interruzione   dal connettere  a cui arriva la220 al circuito di alimentazione bassa tensione circostante.

• 4 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, ho effettuato la sostituzione del componente, ma nonostante ciò ancora la scheda non da segni di vita. Ho comunque notato che ci sono anche altre parti danneggiate nell'elettrodomestico.......essendo un apparecchio di 12 anni credo che opteremo per la sostituzione. Grazie comunque per la risposta data