rintintin78 Inserito: 17 settembre 2022 Segnala Inserito: 17 settembre 2022 Ciao, devo sostituire due condizionatori distinti (due motori) e sono andato un po' in giro a chiedere qualche preventivo (solo da chi rilascia la dichiarazione di conformità dell'impianto). Ma ho notato che nei preventivi, quasi tutti prevedono il lavaggio con azoto delle tubazioni, ma nessuno ha inserito il vuoto degli impianti. A mia specifica richiesta mi è stato detto detto che è un costo aggiuntivo e che nella mia condizione non è necessario, poichè la lunghezza dei tubi è inferiore a 1.5metri. Quindi vorrei qualche chiarimento in merito Grazie e buona giornata PS scusate se non utilizzo i termini tecnici, ma come capirete non sono un esperto di questo mondo
Alessio Menditto Inserita: 17 settembre 2022 Segnala Inserita: 17 settembre 2022 Rintintin non ti preoccupare dei termini tecnici, diciamo che fare il vuoto non è un favore che ti devono fare, il vuoto è TUTTO !, e per giunta deve pure essere fatto bene. La prova di tenuta è obbligatorio ma in teoria non è fondamentale, il vuoto invece È FONDAMENTALE.
rintintin78 Inserita: 17 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2022 Grazie, ma allora perchè dei cosiddetti "tecnici specializzati" non lo mettono nel preventivo e mi dicono che non è necessario?
Alessio Menditto Inserita: 17 settembre 2022 Segnala Inserita: 17 settembre 2022 Che non lo mettano nel preventivo ci sta, perché è sottinteso, che non è necessario invece è una cosa di una gravità inaudita, fatico quasi a crederci ma ormai bisogna abituarsi a tutto. Sicuramente escludi senza dubbi quelli che dicono una bestemmia simile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora