Pauliron Inserito: 17 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2022 Lavatrice LG Direct Drive F1022ND quando centrifuga (alti giri) è diventata rumorosissima. Penso possa essersi guastato il cuscinetto. Qualcuno gentilmente mi dice se è possibile sostituirlo e mi da indicazioni su come si fa? Grazie mille a chi mi aiuterà. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2022 Non è da sostituire il cuscinetto , ma i cuscinetti e la tenuta paraacqua. Ma per fare questo devi smontare tutto , tirare fuori la vasca , sezionarla , estrarre i cuscinetti e verificare lo stato della crociera del cesto , rimettere i nuovi e rimontare il tutto da capo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2022 se riesci a caricare un video (anche su yt) e condividerlo qui ci aiuti a capire meglio visto che siamo li. Se sono i cuscinetti con le LG è anche facile, bisogna avere spazio, un minimo di attrezzi e manualità ed essere almeno in due per lavorare senza distruggere la macchina... a riguardo ci sono molti video che spiegano il processo, ma prima di mandarteli meglio sentire che fa la macchina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauliron Inserita: 18 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2022 Cuscinetti andati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevebrown Inserita: 19 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2022 Dovrebbe avere la vasta separabile questa LG!💪🏼 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauliron Inserita: 19 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2022 Ho una discreta manualità e sono attrezzato per fare lavori in casa ma non ho mai operato su elettrodomestici. Potete dirmi cosa devo procurare e cosa fare per favore? Grazie. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 20 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2022 questi sono alcuni video, il procedimento è praticamente identico per tutte le macchine, cambiano le particolarità di ogniuna, quindi una vite +- qui, l'aggancio qui etc, ma i procedimenti sono quelli. come sempre, se non sai l'inglese non ci sono problemi, usa il traduttore di youtube e settalo con la lingua italiana è preciso quanto basta per capire cosa fa/attrezzi/procedure. Questo ultimo video è inglese, quindi la LG che mostra è praticamente identica alla tua come meccanica (quasi del tutto) quindi puoi vedere prima cosa ti aspetta. Non è impossibile, devi essere ordinato, procedere quando non hai impegni e di avere il prima possibile attrezzi o altro, così da dover solo comprare i cuscinetti/paraacqua in giornata. Per esperienza, spendi un poco di più e prendi i cuscinetti stagni piuttosto che quelli classici, ti parano le chiappe nel caso il para acqua non sia stato messo bene o si rovini subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pauliron Inserita: 21 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2022 Grazie per le preziose informazioni. Saluti. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati