Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG DD F1022ND

Pauliron

Messaggi consigliati

Lavatrice LG Direct Drive F1022ND quando centrifuga (alti giri) è diventata rumorosissima. Penso possa essersi guastato il cuscinetto. Qualcuno gentilmente mi dice se è possibile sostituirlo e mi da indicazioni su come si fa? Grazie mille a chi mi aiuterà. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è da sostituire il cuscinetto , ma i cuscinetti  e la tenuta paraacqua.

Ma per fare questo devi smontare tutto , tirare fuori la vasca , sezionarla , estrarre i cuscinetti e verificare lo stato della crociera del cesto   , rimettere i nuovi e rimontare il tutto da capo .

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a caricare un video (anche su yt) e condividerlo qui ci aiuti a capire meglio visto che siamo li. 
Se sono i cuscinetti con le LG è anche facile, bisogna avere spazio, un minimo di attrezzi e manualità ed essere almeno in due per lavorare senza distruggere la macchina... a riguardo ci sono molti video che spiegano il processo, ma prima di mandarteli meglio sentire che fa la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una discreta manualità e sono attrezzato per fare lavori in casa ma non ho mai operato su elettrodomestici. Potete dirmi cosa devo procurare e cosa fare per favore?  Grazie. Paolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono alcuni video, il procedimento è praticamente identico per tutte le macchine, cambiano le particolarità di ogniuna, quindi una vite +- qui, l'aggancio qui etc, ma i procedimenti sono quelli. 

come sempre, se non sai l'inglese non ci sono problemi, usa il traduttore di youtube e settalo con la lingua italiana è preciso quanto basta per capire cosa fa/attrezzi/procedure.

Questo ultimo video è inglese, quindi la LG che mostra è praticamente identica alla tua come meccanica (quasi del tutto) quindi puoi vedere prima cosa ti aspetta. 
Non è impossibile, devi essere ordinato, procedere quando non hai impegni e di avere il prima possibile attrezzi o altro, così da dover solo comprare i cuscinetti/paraacqua in giornata. Per esperienza, spendi un poco di più e prendi i cuscinetti stagni piuttosto che quelli classici, ti parano le chiappe nel caso il para acqua non sia stato messo bene o si rovini subito.

Link al commento
Condividi su altri siti