Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Wireless - consigli

JumpMan

Messaggi consigliati

Se qualcuno di voi ha mai installato un citofono wireless forse mi può dare qualche inidcazione...

1) Funzionano bene ?

2) Esiste un modello bifamiliare ?

3) Quant'è il costo indicativo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io solitamente installo logisty, vanno bene devo dire ma sono piu indicati per abitazioni, ho provato a installarne uno in una ditta che riceve molte visite al giorno e le batterie hanno scarsa durata in questo senso,esistono modelli anche quadrifamiliari ela fascia di prezzo varia molto a seconda dei modelli come tutto del resto indicativamente un bifamiliare semplice costerà sulle 80 90 €

Modificato: da Nevada2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che dici tu hanno la postazione interna simile a un telefono cordless con la sua base di ricarica ed hanno anche il pulsante apriporta?

Se lo lasci sulla base non hai problemi di batterie immagino.

90 € ? mi sembra poco! Un mio amico lo cerca e ne ha trovato uno che costa 500€ !

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

a ottobre ne ho installato uno della logisty,ed è un modello appunto con la parte interna simile a un cordless,con tanto di antenna stilo,l'unico problema riscontrato è nella portata,poichè ho dovuto installare il citofono collegato ad un posto esterno lontano circa 500 metri,il citofono era dato per 300 metri circa in linea d'aria,ho modificato la centralina ricetrasmitente postata vicino al cancello montando una presa per pl259 e montando al posto della sua antenna un' antenna da barra mobile(27 mhz) tieni conto che lavora sulle frequenze di 27 e 40 mhz,comunque è andato benissimo riesce a comunicare,aprire il cancello e sente la suoneria anche attraverso i muri in cemento.avrei comunque preferito un modello sui 2,4giga(non so se esiste)perchè con antenne ad alto guadagno potevo fare km.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che parliamo della stessa cosa, ce ne sono di tutti i prezzi quello cordless si costa 500€ ma quelli classici wireless 90-100€ si trovano se trovi il catalogo e il listino lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io il citofono della logisty l'ho solo montato,l'aveva gia il cliente,comunque ho visto il prezzo sul sito della logisty ed il prezzo era all'incirca sui 500 euri,ho visto dei citofoni wireless ad auchan sui 80- 100 euri ma sinceramente mi sembrano dei giocattolini.comunque la soluzione migliore sarebbero dei citofoni wireless a 2,4giga (mi sa che lo progetto un sistema)perchè come ho gia detto si potrebbero avere risultati migliori in termini di portata ,sia sfruttando antenna ad alto guadagno che sfruttando ripetitori wi fi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la soluzione migliore sarebbero dei citofoni wireless a 2,4giga (mi sa che lo progetto un sistema)perchè come ho gia detto si potrebbero avere risultati migliori in termini di portata ,sia sfruttando antenna ad alto guadagno che sfruttando ripetitori wi fi.

Non sono del tutto d'accordo, più la frequenza è alta e più viene attenuata quando attraversa le pareti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

certo che piu è alta la frequenza e più le pareti schermano,ma sta di fatto che io uso la mia rete wifi con antenne autocostruite ad alto guadagno,con 20 db in tutta la mia casa che a circa 1 kmetro di distanza ho un segnale ottimo,e comunque se rileggi il mio post ho parlato anche di ripetitori wifi,se tieni conto che al giorno d'oggi un access point (che puo fare anche da ripetitore a seconda di come viene configurato)costa all'incirca una 50 di euro , ti posso garantire che in base alle prove da me effetuate sul wifi sia sfruttando antenne che ponti, ti porto il segnale anche a 10km di distanza e oltre attraversando pareti anche di un metro.

Link al commento
Condividi su altri siti