SILVANO68 Inserito: 19 settembre 2022 Segnala Inserito: 19 settembre 2022 Ciao a tutti mi chiamo Silvano e ho un problema sul modello di lavastoviglie indicato nel titolo. Rex IT963WRD Come ho detto non appena premo il tasto di accensione on/ off per far partire la lavastoviglie scatta l'automatico in casa. Ho pensato potesse essere l'interruttore o la resistenza ( che mi risulta essere difficilissima da smontare ). A dire il vero la prima volta che lo ha fatto è successo quando ha finito un ciclo di lavaggio e ho aperto lo sportello. Tutte le altre volte sempre appena premo il tasto on/off. Che cos ami suggerite di fare?? Cosa cambio per primo?? Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.
Stefano Dalmo Inserita: 19 settembre 2022 Segnala Inserita: 19 settembre 2022 Non devi cambiare niente senza individuare il problema . stacca uno per volta i componenti più indiziati, resistenza , motore , guarda se fosse scoppiato il condensatore filtro in uscita al cavo di alimentazione. se stacca lo stesso ricolleghi quello staccato e ne scolleghi un altro. quando non stacca più , quello è rotto. Inizia a fare queste prove poi vediamo
UABC80 Inserita: 19 settembre 2022 Segnala Inserita: 19 settembre 2022 Forse e` il cablaggio che passa sotto la porta a causare il problema. Controllerei anche quello
SILVANO68 Inserita: 19 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2022 Scusa ma io sono completamente ignorante in materia. Ieri ho smontato mezza lavastoviglie perché volevo smontare la resistenza ( anzi prima volevo scollegarla per vedere se faceva lo stesso il difetto ) e non sono riuscito ad accedervi… non so se sono in grado di fare tutte quelle prove. Inoltre escludete a priori il tasto di accensione visto che quando premo lui fa saltare tutto… scusate le domande sceme ..
Stefano Dalmo Inserita: 19 settembre 2022 Segnala Inserita: 19 settembre 2022 Escludi che possa essere l’interruttore , le prove da fare sono queste . poi se non ci riesci, questo è un’altro conto! In genere a questi componenti ci su arriva da sotto o dai pannelli laterali.
Messaggi consigliati