spartaco73 Inserito: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2008 Salve a tutti.......Ho realizzato un impianto di illuminazione fai da te, all’interno di una cornice in gesso, collegando dei neon con starter e reattori non elettronici; come mai quando accendo la luce si sente un forte ronzio di sottofondo .Grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 (modificato) E' il problema dei reattori meccanici.Ronzano. Non ci si può fare nulla, l'unica cosa è cercare di isolarli meccanicamente dai muri per evitare la propagazione delle vibrazioni.Se sei fortunato, lo senti un pò meno. Modificato: 15 gennaio 2008 da paolotronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candri01 Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 Salve,anche io ho un problema simile. Con reattori di altro tipo il problema si risolve? Hanno un costo elevato (ho 3 neon di c.a. 10 metri ciascuno, intorno ai controsoffitti)GrazieCarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 (ho 3 neon di c.a. 10 metri ciascuno, intorno ai controsoffitti)Se un tubo neon è lungo 10Mt, hai lampade ad alta tensione.Ti serve un trasformatore apposito. Di solito, questo tipo di componenti, non ronzano o per lo meno è un caso raro.Sono molto costosi. Ti consiglio i modelli sotto resina (anche se per la verità, ormai lo sono quasi tutti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati