Randall Inserito: 20 settembre 2022 Segnala Inserito: 20 settembre 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto per la sostituzione di un vecchio citofono Elvox con un Urmet 1133/15 (che da altre discussioni qui nel forum ho visto essere uno dei pochi compatibili). Questo è lo schema dei collegamenti attualmente presenti, premetto che mi trovo in condominio con appartamenti sia sopra che sotto. Il pulsante attivo è solo quello per l'apertura del portone. Grazie in anticipo Modificato: 20 settembre 2022 da Randall
ROBY 73 Inserita: 20 settembre 2022 Segnala Inserita: 20 settembre 2022 Ciao Randall, 3 ore fa, Randall ha scritto: avrei bisogno di aiuto per la sostituzione di un vecchio citofono Elvox con un Urmet 1133/15 Così: ELVOX 1/019 URMET 1133/15 - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = coppia di fili Bianchi; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = coppia di fili Gialli; - morsetto 3 = morsetto 6-10 = Comune = coppia di fili Neri; - morsetto Ronzatore = morsetto CA = Ronzatore = filo Verde; - morsetto pulsante a destra = morsetto 9 = Apri cancello = coppia di fili Verdi. Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Qui c’è lo schema: http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf Attenzione a non confondere i tre fili verdi (apri cancello e ronzatore), segnateli con un pezzo di nastro o in altro modo prima di scollegarli. Inoltre, considera che al 99,99% l'impianto è un entra / esci da un appartamento all'altro, quindi quando lo scolleghi, toglierai il servizio a tutti gli appartamenti che seguono il tuo, casomai fallo di sera tardi, poi vedi tu. Facci sapere i risultati
Randall Inserita: 27 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2022 Ciao a tutti, ho sostituito senza problemi seguendo le indicazioni di @ROBY 73, grazie mille 😃 Unica nota, il volume dell'Urmet 1133/15 risulta parecchio più basso rispetto al vecchio Elvox, ma avendo già regolato i trimmer al massimo dubito si possa fare di più (è comunque udibile e comprensibile). grazie ancora!
ROBY 73 Inserita: 27 settembre 2022 Segnala Inserita: 27 settembre 2022 9 ore fa, Randall ha scritto: ho sostituito senza problemi seguendo le indicazioni.......... Ottimo così allora, prego di niente 9 ore fa, Randall ha scritto: Unica nota, il volume dell'Urmet 1133/15 risulta parecchio più basso rispetto al vecchio Elvox,........... Strano, di solito funzionano bene, non saprei che dirti di preciso
Messaggi consigliati