saforever Inserito: 21 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2022 Salve Un braccio elettrico del cancello di ingresso (FAAC) del mio condominio apre lentamente o a volte non apre. Vorrei provare a sostituire il condensatore. Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove si trova ? Se nel braccio, come posso smontarlo per accedervi ? Allego foto. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2022 è nel quadro della centralina, basta che lo sostituisci con uno dello stesso valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2022 Ciao saforever, 12 ore fa, saforever ha scritto: Vorrei provare a sostituire il condensatore. Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove si trova ? Se fosse nella centrale e se questa è "vecchiotta", potrebbe essere saldato direttamente sulla scheda, oppure se non lo trovi, prova a guardare anche in quella scatola di derivazione sotto il motore stesso. 12 ore fa, saforever ha scritto: Un braccio elettrico del cancello di ingresso (FAAC) del mio condominio apre lentamente o a volte non apre. Quanti anni ha quell'attuatore (motore), è mai stata fatta manutenzione e/o il cambio dell'olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saforever Inserita: 26 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2022 Ciao Il motore ha circa 18 anni e nessuna manutenzione fatta, e neanche cambio dell'olio :-( OK stasera provo a guardare nella scatola di derivazione posta sotto il braccio motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 26 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2022 Probabilmente va anche sostituita la guarnizione sul pistone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2022 4 ore fa, saforever ha scritto: Il motore ha circa 18 anni e nessuna manutenzione fatta, e neanche cambio dell'olio Ah beh allora sarebbe ora di dargli una bella "rinfrescata". 4 ore fa, saforever ha scritto: OK stasera provo a guardare nella scatola di derivazione posta sotto il braccio motore Guarda anche nella centrale se sono saldati sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saforever Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 Per sostituire la guarnizione del pistone, dove trovo qualche schema per lo smontaggio del braccio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 28 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 Istruzioni non esistono, vedi lo spaccato e decidi se sei disposto a provarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saforever Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 ok grazie mille, Roberto ! Me lo studio e vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saforever Inserita: 30 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 (modificato) Aggiornamento: cambio del condensatore non ha sortito l'effetto desiderato. Il braccio ancora funziona male (si apre parzialmente). Sicuramente richiede un cambio d'olio e di tutte le guarnizioni dopo tanti anni di mancata manutenzione. Ho gia' provveduto ad ordinare olio+guarnizioni. Potrebbe essere che la componente del motore elettrico sia da sostituire ? Grazie ancora :-) Modificato: 30 settembre 2022 da saforever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 4 ore fa, saforever ha scritto: Potrebbe essere che la componente del motore elettrico sia da sostituire ? Difficile, il motore o va o non va, la tensione che eroga la centralina l’hai misurata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saforever Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 No, provvedo a misurarla. Intanto vorrei chiederti gentilmente un'altra informazione. Dall'informazione dell'immagine questo braccio e' stato prodotto prima o dopo il 2005 ? come faccio a saperlo ? Mi serve perche' ho ordinato le guarnizione per il modello prima del 2005 ma mi e' venuto un dubbio. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Ciao, è stato fabbricato nel novembre 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saforever Inserita: 16 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2022 (modificato) Aggiornamento: Acquistate guarnizioni e olio e provveduto a sostituire tutto tramite un persona che per 100 euro ha fatto il lavoro. Ora va come fosse nuovo ! Grazie mille a tutti per il supporto, in particolare a Roberto per i diagrammi ! Modificato: 16 ottobre 2022 da saforever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 16 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2022 Prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati