annina1990 Inserito: 21 settembre 2022 Segnala Inserito: 21 settembre 2022 Salve, il mio impiantista non riesce a risolvere il problema del mio videocitofono. Ho un cancelletto e un portoncino che vorrei aprire separatamente. Mi sapreste indicare i collegamenti da fare? In modo tale da verificare con lui che sia stato tutto fatto come dovrebbe. Perché con il tasto chiave apro entrambe le porte, l’assistenza bticino mi ha detto che in automatico il videocitofono riconosce le due serrature diverse, ma ciò non avviene. Grazie per la gentilezza.
ROBY 73 Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Inserita: 21 settembre 2022 (modificato) Ciao annina1990, 8 ore fa, annina1990 ha scritto: ............l’assistenza bticino mi ha detto che in automatico il videocitofono riconosce le due serrature diverse, ma ciò non avviene. Non conosco bene i sistemi BTicino, ma se devi aprire due serrature separate da due pulsanti diversi, di solito si installa un attuatore apposito per la seconda serratura e si configura il tutto appositamente. Ma attualmente le due serrature sono collegate entrambe in parallelo sui morsetti S+ e S- del posto esterno, oppure c'è un altro alimentatore a parte? Modificato: 21 settembre 2022 da ROBY 73
Maurizio Colombi Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Inserita: 21 settembre 2022 Se non hai un posto esterno al cancello ed un posto esterno alla porta, la soluzione più semplice e più economica rimane quella dell'attuatore generico 346210 abbinato ad un trasformatore, utilizzerai il tasto chiave per aprire la serratura collegata al posto esterno (direi quello vicino al posto esterno) ed utilizzerai il tasto luce per aprire la serratura aggiuntiva (direi quello della porta). Altrimenti andrebbe posizionato un posto esterno aggiuntivo nei pressi del secondo ingresso (che costa poco più dell'attuatore e del trasformatore) oppure l'utilizzo di un attuatore dedicato all'elettroserratura (che costa almeno il doppio).
Messaggi consigliati