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asciugatrice Electrolux RDH97961W si blocca


osok

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Salve a tutti, la mia asciugatrice Electrolux RDH97961W da qualche giorno mi da un problema, in poche parole schiaccio il tasto Start il cestello non gira (si sente il motore che lavora) e poi dopo poco si blocca. All'inizio avevo risolto facendo girarae a mano il cestello, un mezzo giro e l'ascigatrice partiva, poi oggi dopo il ripresentarsi del problema ho sentito odore di plastica bruciata e ho provato a  fare una diagnosi e mi da errore E32.... L'ho smontata in quanto pensavo fossero le resistenze o il chipset ma le resistenze A e B sono ok, 47 ohm e 33 ohm, misurate con il multimetro, il chipset sembra ok esternamente. La massa che va al cesto sembra essere ok. Cosa potrebbe essere secondo voi il problema?

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1 ora fa, osok ha scritto:

il cestello non gira (si sente il motore che lavora)

Ma non ho capito se ti sei accertato di   cosa provoca questo controsenso  , il cesto non gira ma si sente il motore che lavora !!!

Cioè  il motore che senti lavorare qual'è ?

 Magari è un problema del motore ! Il condensatore andato 

O la cinghia rotta.   La puleggia , !  Perché sei andato alla scheda ?

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1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma non ho capito se ti sei accertato di   cosa provoca questo controsenso  , il cesto non gira ma si sente il motore che lavora !!!

Cioè  il motore che senti lavorare qual'è ?

 Magari è un problema del motore ! Il condensatore andato 

O la cinghia rotta.   La puleggia , !  Perché sei andato alla scheda ?

....con molta probabilità penso sia il condensatore.... quando la carico con molta biancheria sembra non avere spunto.... come sforzasse per partire... poi basta mezzo giro a mano di cestello e parte. Però ultimamente dopo essere partita si ferma. Mentre con poca biancheria arriva alla fine. L'ho smontata tutta e sembra essere tutto ok... devo testare i condensatori...

 

20220921_221534.jpg

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10 ore fa, osok ha scritto:

devo testare i condensatori...

Certo, sotto la calotta bianca (vicino al motore) ne trovi 2 di valori diversi e vanno misurati ...... 

Da i sintomi che hai descritto, saranno esauriti

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Vedi quei due fili di colore rosso e blu che dal motore vanno sotto quel carter ? 
vedi che vi è collegato un condensatore , 

sostituiscilo con uno di eguale capacità ,

uF ,  e risolvi il problema 

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