osok Inserito: 21 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2022 Salve a tutti, la mia asciugatrice Electrolux RDH97961W da qualche giorno mi da un problema, in poche parole schiaccio il tasto Start il cestello non gira (si sente il motore che lavora) e poi dopo poco si blocca. All'inizio avevo risolto facendo girarae a mano il cestello, un mezzo giro e l'ascigatrice partiva, poi oggi dopo il ripresentarsi del problema ho sentito odore di plastica bruciata e ho provato a fare una diagnosi e mi da errore E32.... L'ho smontata in quanto pensavo fossero le resistenze o il chipset ma le resistenze A e B sono ok, 47 ohm e 33 ohm, misurate con il multimetro, il chipset sembra ok esternamente. La massa che va al cesto sembra essere ok. Cosa potrebbe essere secondo voi il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2022 (modificato) Ciao. Guarda se può essere utile Video. Modificato: 21 settembre 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 21 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2022 non ci sono video nel link che hai messo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2022 1 ora fa, osok ha scritto: il cestello non gira (si sente il motore che lavora) Ma non ho capito se ti sei accertato di cosa provoca questo controsenso , il cesto non gira ma si sente il motore che lavora !!! Cioè il motore che senti lavorare qual'è ? Magari è un problema del motore ! Il condensatore andato O la cinghia rotta. La puleggia , ! Perché sei andato alla scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2022 (modificato) 35 minuti fa, osok ha scritto: non ci sono video nel link che hai messo... Video Modificato: 21 settembre 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 21 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2022 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma non ho capito se ti sei accertato di cosa provoca questo controsenso , il cesto non gira ma si sente il motore che lavora !!! Cioè il motore che senti lavorare qual'è ? Magari è un problema del motore ! Il condensatore andato O la cinghia rotta. La puleggia , ! Perché sei andato alla scheda ? ....con molta probabilità penso sia il condensatore.... quando la carico con molta biancheria sembra non avere spunto.... come sforzasse per partire... poi basta mezzo giro a mano di cestello e parte. Però ultimamente dopo essere partita si ferma. Mentre con poca biancheria arriva alla fine. L'ho smontata tutta e sembra essere tutto ok... devo testare i condensatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 22 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2022 10 ore fa, osok ha scritto: devo testare i condensatori... Certo, sotto la calotta bianca (vicino al motore) ne trovi 2 di valori diversi e vanno misurati ...... Da i sintomi che hai descritto, saranno esauriti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2022 Vedi quei due fili di colore rosso e blu che dal motore vanno sotto quel carter ? vedi che vi è collegato un condensatore , sostituiscilo con uno di eguale capacità , uF , e risolvi il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 22 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2022 oggi vedo di ordinare il condensatore motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 25 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2022 Condensatore che deve essere da 9uf in questo momento è a 3,4uf.... grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati