Vai al contenuto
PLC Forum

misuratore di campo find sat 6800vf

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti volevo un consiglio voglio acquistare questo misuratore di campo per testare segnale dalle prese  casa inpianti dvt t2 e satellitari e mettere anche qialche antenna  ...vado bene?? lo so che sara' un giicattolo ma solo questo posso spendere sui90 euro....premetto che non sono un antennista ..ma a volte capita problemi mancanza segnali in lreae ecc ecc ..posso axquistarlo o mi consigliate un altro sempre questo prezzo. grazie mille a tutti voi buona sera

Inserita: (modificato)
10 ore fa, aniellos ha scritto:

... per testare segnale dalle prese  casa inpianti dvt t2 e satellitari e mettere anche qialche antenna  ...vado bene?? lo so che sara' un giicattolo ma solo questo posso spendere sui90 euro....premetto che non sono un antennista ..ma a volte capita problemi mancanza segnali in lreae ecc ecc ..posso axquistarlo o mi consigliate un altro sempre questo prezzo. grazie mille a tutti voi buona sera

Direi che con la definizione di giocattolo ti sei risposto da solo e non è poco perché sei cosciente di ciò che andrai ad acquistare.

Puoi usarlo sicuramente per confrontare i segnali fra le varie prese di un impianto, pur se non potrai essere sicuro dei valori in senso assoluto.

Diverso è se lo vuoi usare per realizzare nuovi impianti.

Non sappiamo dove ti trovi o comunque in che zone lo userai e in base alle località potresti trovarti incastrato in problemi che quello strumento non è in grado di rilevare.

A mio avviso, inutile consigliarti un'alternativa poiché il concetto di migliore o peggiore, su quella fascia di prezzo, può essere molto soggettivo.

Modificato: da felix54
Inserita:

felix54 buingiorno ti ringrazio per avermi risposto...io sono zona provincia Napoli....ho detto giocattolino perche ' pur non essendo un tecnico antennista ma ci sino avariati misuratori di campo  parliamo 2000 3 4 milq euro percio' von uno da 100 euro che  sia mai....pero' ripeto a mr mi interessa  per vedere se ce segnale dvt t2  digitale  e satellitare tipo per ricee a guasti negli appartementi ecc... grazie 

Inserita:

Sì benissimo cosa costa un vero misuratore di campo ed è perciò che ho rafforzato il concetto.

Se decidi di acquistarlo e se ti servono linee guida, anziché aprire una nuova discussione, aggiorna questa.

Inserita:

Anch'io mi accodo al pensiero di felix54, su questa fascia di prezzo qualunque strumento del genere si equivale piu' o meno.

Per quello che devi farne va bene, poi, se ti servono delucidazioni sull'utilizzo chiedi pure (dopo l'acquisto ovviamente)

Inserita: (modificato)
5 ore fa, snipermosin ha scritto:

Anch'io mi accodo al pensiero di felix54, su questa fascia di prezzo qualunque strumento del genere si equivale piu' o meno.

Per quello che devi farne va bene, poi, se ti servono delucidazioni sull'utilizzo chiedi pure (dopo l'acquisto ovviamente)

Come avevo già esternato, mi mancano i tuoi interventi, indipendentemente dal fatto che siano concordi o discordi dai miei 😉

Modificato: da felix54