Vai al contenuto
PLC Forum

Risposta Al Mio Quesito - Motore serbatoio - qualcuno può aiutarmi?

Messaggi consigliati

Inserita:

mzara,

tu sei chiarissimo e gentilissimo...ma vedi non essendo uno molto esperto a me viene difficile applicare quello che tu hai appena disegnato sul circuito che ho realizzato io...non è che saresti così gentile da correggere il mio di schema?lo trovi nela prima pagina

Inserita: (modificato)
post-96053-0-26286200-1390749110_thumb.jho rifatto lo schema...magari adesso è giusto, me lo correggete? seconda cosa...ma la ritenuta come la fa il contattore? :P sono un caso perso.. abbiate pazienza vi prego :Pse non ho capito male così facendo appena lascio il pulsante non arriva + impulso e la bobina si diseccita...o sbaglio?aiutoooooooooo Modificato: da albicocco
Inserita:

ma non è che io sbaglio nel pensare che un contattore con autoritenuta è uguale ad un qualsiasi contattore bipolare con bobine k1 e k2? si o no?

Inserita:

ragazzi ho fatto tutto...circuito autoritenuta con contattore :) vi ringrazio della pazienza...forse non ci sapevamo spiegare e forse non capivo cosa volevate dirmi...ora che l'ho fatto posso dire che sono vero uno gnucco xkè è una cosa facile da realizzare basta avere un contattore con un contatto libero :)

Inserita:
:D L'importante e' che hai risolto il problema, spiegare le cose a volte e' molto difficile, per chi le sa' e' tutto scontato, ma per chi non ha esperienza e' tutto molto piu' difficile....