albicocco Inserita: 16 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2008 mzara,tu sei chiarissimo e gentilissimo...ma vedi non essendo uno molto esperto a me viene difficile applicare quello che tu hai appena disegnato sul circuito che ho realizzato io...non è che saresti così gentile da correggere il mio di schema?lo trovi nela prima pagina
Mauro Dalseno Inserita: 16 gennaio 2008 Segnala Inserita: 16 gennaio 2008 Prova a guardare anche questo schema se ti e' piu' chiaro, ma stiamo ripetendo le stesse cose
albicocco Inserita: 17 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 (modificato) ho rifatto lo schema...magari adesso è giusto, me lo correggete? seconda cosa...ma la ritenuta come la fa il contattore? sono un caso perso.. abbiate pazienza vi prego :Pse non ho capito male così facendo appena lascio il pulsante non arriva + impulso e la bobina si diseccita...o sbaglio?aiutoooooooooo Modificato: 17 gennaio 2008 da albicocco
albicocco Inserita: 17 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 ma non è che io sbaglio nel pensare che un contattore con autoritenuta è uguale ad un qualsiasi contattore bipolare con bobine k1 e k2? si o no?
albicocco Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 ragazzi ho fatto tutto...circuito autoritenuta con contattore vi ringrazio della pazienza...forse non ci sapevamo spiegare e forse non capivo cosa volevate dirmi...ora che l'ho fatto posso dire che sono vero uno gnucco xkè è una cosa facile da realizzare basta avere un contattore con un contatto libero
Mauro Dalseno Inserita: 19 gennaio 2008 Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 L'importante e' che hai risolto il problema, spiegare le cose a volte e' molto difficile, per chi le sa' e' tutto scontato, ma per chi non ha esperienza e' tutto molto piu' difficile....
Messaggi consigliati