Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scatole portafrutto esterne profondità maggiorata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi sono messo alla ricerca di scatole (contenitori) portafrutto esterni che abbiano profondità maggiorata ma non ho trovato nulla.

Vi è noto qualche fornitore che abbia prodotti del genere? Ho trovato solo le prolunghe per le scatole ad incasso, ma nulla di esterno.

Ho pensato anche a quadretti esterni che ospitino i frutti, ma anche lì non mi pare di aver trovato nulla, se non gli adattatori modulo per modulo (non sarebbe proprio agevolissimo per quel che ho intenzione di fare).

Grazie!

Inserita:

Di scatole ce ne sono di tutte le misure.

Potresti sceglierne una profonda, e poi installarci sopra il cestello con portafrutti da esterno.

Cosa intendi farci di preciso ?

Vorresti un oggetto unico, solo più profondo ?

Inserita:
3 ore fa, patatino59 ha scritto:

Cosa intendi farci di preciso ?

Vorresti un oggetto unico, solo più profondo ?

Devo mettere degli shelly con pulsante vicino, quindi a coppie: un modulo pulsante e un modulo tappo copriforo con dietro lo shelly. 

L'ideale sarebbero scatole da 4 posti, oppure la doppia fila da 4+4.

Ho bisogno di un po' di spazio dietro perché arriveranno parecchie linee e vorrei star comodo. Le classiche scatole esterne sono da 56 mm di profondità e ci sta la roba a pelo. 

Roberto Garoscio
Inserita:

Fai un incasso più profondo e tagli il fondo della scatola.

Inserita:
10 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Fai un incasso più profondo e tagli il fondo della scatola.

Ciao si parla di scatole esterne.

Grazie 

Inserita:

Se metti lo Shelly2.5(al posto di due Shelly1) dietro il tappo, non riesci a farci stare il tutto.

Inserita:
2 ore fa, Nik-nak ha scritto:

Se metti lo Shelly2.5(al posto di due Shelly1) dietro il tappo, non riesci a farci stare il tutto.

È anche per questo che vorrei usare scatole più grandi, senza dover necessariamente ricorrere a centralino + adattatori DIN per frutti e adattatori DIN per shelly. Diventa macchinoso, oltre che dispendioso. 

Scatole a profondità maggiorata risolverebbero 🙂

Inserita:

Se devi murare togli il fondo alla 503 e metti calotte portafrutto stagne, se invece devi fare tutto esterno immagino con tubazione rk o Canaletta perché non prevedi una scatola di derivazione sopra ogni portafrutto e lo shally lo metti lì! 

Inserita:
2 ore fa, MarcoPau ha scritto:

È anche per questo che vorrei usare scatole più grandi, senza dover necessariamente ricorrere a centralino + adattatori DIN per frutti e adattatori DIN per shelly. Diventa macchinoso, oltre che dispendioso. 

Scusa ma continuo a non capire.

Se usi una scatola Gewiss da esterno, eventualmente a 4 frutti per avere più spazio, con uno shelly2.5, non riesci a farci stare il tutto?Shelly+ due interruttori/pulsanti+2 tappi.

Inserita:
7 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Se devi murare togli il fondo alla 503 e metti calotte portafrutto stagne, se invece devi fare tutto esterno immagino con tubazione rk o Canaletta perché non prevedi una scatola di derivazione sopra ogni portafrutto e lo shally lo metti lì! 

Tutto esterno. Avevo pensato alla combinazione scatola di derivazione sopra alle portafrutto. È una cosa che ho fatto in alcune occasioni per avere spazio per morsetti e relè... 

Ma in questo caso mi piacerebbe appaiare interruttore a shelly vicini, in maniera tale da avere più ordine ed intuitività quando si dovesse riaprire per manutenzione/integrazione. 

Mi sono stati consigliati anche gli shelly pro da barra din, ma onestamente mi devo ancora convincere dell'opportunità di un investimento del genere, vieto che costano 4-5 volte tanto.