Claudio DeMo De Simone Inserito: 25 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2022 Buonasera, giusto una domanda al volo sul braccio Faac 402cbc se qualcuno ce l'ha Devo sostituire provvisoriamente il mio braccio, che devo mandarlo a revisionare. Attesa: oltre un mese. 🤦🏻♂️ (giusto qualche settimana fa stavo dicendo che il cancello funzionava tutto bene, tranne la centralina ricevente... cambiata quella... ha iniziato a rallentare il braccio, e non tiene chiuso) 🤦🏻♂️ Tempo fa avevo preso altri due bracci faac 402 (ultime due foto) presi su ebay da due venditori differenti, uno revisionato, e uno usato "senza garanzia". Ora stavo notando però, che il mio braccio ha lo spinotto Faac "plug&play" diciamo, gli altri due bracci hanno il cavo corrente "diretto" nel motore senza spinotto 🤔 Hanno fatto due versioni negli anni? o mi hanno dato un modello sbagliato? (devo sfilare tutto il cavo fino alla centralina, per mettere un braccio provvisorio, con la giunta di cavo nei corrugati... o c'è un trucco che non so) 🤦🏻♂️ Grz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 25 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2022 Devi sfilare il cavo e infilarci l’altro. Il secondo con il cavo bianco potrebbe essere molto vecchio e utilizzare un motore con condensatore da 16MF, verifica che la resistenza degli avvolgimenti sia simile a quello più recente. 1 ora fa, Claudio DeMo De Simone ha scritto: Attesa: oltre un mese. Apperò, sono pieni di lavoro o sono molto lenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio DeMo De Simone Inserita: 26 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2022 Sono tre (anzi 4) i bracci in questione. I miei due 402cbc montati al cancello, che hanno lo spinotto in alluminio con la flangia e la vitina di fisssaggio (plug & play diciamo). Il braccio revisionato, terza foto, senza spinotto (anche se ha una forma ovale come la flangia dell'altro), cavo nero. Il braccio usatissimo, ultima foto, senza spinotto, cavo bianco. Per cambiare uno dei miei "con spinotto" e metterne uno di quelli senza, mi toccherà far sparire il cavo con spinotto dal corrugato.. e penso dovrò ricablare con cavo diretto senza giunte fino alla scheda del cancello 🤔🤦🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio DeMo De Simone Inserita: 27 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2022 Niente, a quanto pare é lo stesso braccio ma con due attacchi differenti, non lo posso montare senza togliere il cavo con lo spinotto (a meno di fare un cavo volante tra centralina e braccio). https://youtu.be/WzHouVpdJOY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio DeMo De Simone Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 Aggiornamenti: sto studiando, se riesco ad azzeccare il cablaggio poi sigillerò la giunta volante con lo spinotto in una scatolettta ermetica, per un mesetto insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati