Vai al contenuto
PLC Forum

1 lettore CD verso 2 amplificatori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera al forum,ho una domanda da fare ed è la seguente: posso sdoppiare l'uscita del lettore CD verso due impianti separati? Mi spiego meglio: ho un vecchio Sony CDP XE210 che vorrei utilizzare su un impianto con amplificatore Marantz PM 410 che ho avuto in regalo e che funziona ancora bene (per fortuna) . Il secondo impianto è un Kenwood home theater. Se uso degli sdoppiatori RCA che già ho, rischio di perdere troppo segnale? Premetto che il Marantz lo tengo per la musica "più morbida" mentre il Kenwood ho uso per la house e cose più "dinamiche" quindi non verrebbero mai accesi contemporaneamente. Ovviamente ho due paia di diffusori separati.

Inserita:
5 minuti fa, kiko_6600 ha scritto:

Se uso degli sdoppiatori RCA che già ho

Puoi solo provare.

In genere l'impedenza di uscita è molto più bassa dell'impedenza di entrata degli amplificatori.

Se poi hai un notevole abbassamento del livello collegando il secondo apparecchio, puoi sempre collegarne uno per volta, oppure utilizzare l'uscita cuffia, se presente sul lettore.

• 4 weeks later...
Inserita:

In alternativa puoi collegare il lettore cd al primo amplificatore e poi collegare il suo Rec Out al secondo amplificatore. Se i collegamenti ai selettori sono passivi (diciamo meccanici) potrebbe funzionare anche se spegni il primo ampli. 

Domenico Maschio
Inserita:

Potresti dare un occhiata alle caratteristiche tecniche dei vari apparati per vedere se trovi le impedenze di ingresso e di uscita . In alternativa costruire un partitore di tensione per dividere il segnale adattando livelli e impedenze

Ciao