Michele77 Inserito: 22 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2008 Ciao a tutti,oggi mi sono trovato per caso a dover collegare ad un cavo Rj11 femmina alla normale linea telefonica.Questa presa telefonica Rj11 portava 4 fili di vari colori mentre la linea telefonica solo 2 fili.Mi spiegati il giusto collegamento e a che servono questi 4 contatti??Spero in un vostro aiuto,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 22 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 (modificato) Anni fa avevo messo nell'area download un bel file che spiegava tutto per bene (comunque vanno ai due centrali). Modificato: 22 gennaio 2008 da ClA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 22 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 Anni fa avevo messo nell'area download un bel file che spiegava tutto per beneHo cercato nei download ma non l'ho trovato.Mi puoi indicare il collegamento del file oppure spiegarmelo?Grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 Ciao,se sono quelle prese da frutto con i 4 fori e vitine in plastica da girare devi infilarei il doppino senza spelarlo e girare mezzo giro o un quarto con un cacciavite i fori (contatti) dovrebbero essere il 2 e il 3 i restanti li lasci vuoti (nel rg11 i contatti sono quelli centrali) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 Ciao,non é come mi hai indicato,é il frutto con due femmine di rj11 che manda alice per collegare il cordless e il modem.Ogni femmina ha 4 fili che escono dai 4 contatti che ha la rj11.Come si esegue il cablaggio se dalla linea telefonica arrivano solo 2 fili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nevada2 Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 Utilizzando i 2 poli centrali di ogni presa gli estremi non utilizzarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 Ok!ma poi a che servono i 2 contatti estremi? Per collegare il la presa per il cordless e la presa per il modem basta che eseguo il collegamento in parallelo dei 2 fili,ma se voglio collegare 2 telefoni con RJ11 uno in una stanza e l'altro in un'altra se collego in parallelo chi si collega al secondo telefono sente chi sta parlando sull'altro?Se si,come si devono collegare in modo che non si senta?Spero in un vostro aiuto come spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 (modificato) Ciao Michele, si era già parlato del tuo problema. Vai su "Argomenti vari" e cerca questa discussione "Collegamento Rj11 In Serie" anche se chiusa perchè inserita nel posto sbagliato, contiene la risposta al tuo problema.E' quello che cercavi? Modificato: 23 gennaio 2008 da mzara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 purtroppo l'area download è sospesa....comunque ti hanno già risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 purtroppo l'area download è sospesa....Non e' mai stata sospesa Up/downloadc'e' ancora il tuo bellissimo impianti a spina.pdf (bisogna loggarsi per poter scaricare il file) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 Hai ragione! grazie, scusate.Mi ero lasciato ingannare da un "Offline" letto distrattamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triskele Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2008 Ciao a tutti,ho provato a scaricare il file ma non riconosce la mia utenza!COme devo fare?Ho una presa telefonica dell'AVE con 4 attacchi, due centrali ed 2 laterali (uno in basso e uno in alto). Dovrei fare un parallelo delle prese (2 prese AVE), come faccio? Non riesco a trovare delle sigle che corrispondano a quelle scritte sulla presa telefonica, BI BL RS e MA.Mi potete aiutare?Grazie,Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2008 Per inserire o scaricare un file (max 2Mb), bisogna effettuare una nuova registrazione. Clicca qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati