edionese Inserito: 14 maggio 2003 Segnala Inserito: 14 maggio 2003 Salve ragazzi, con una Inner Board (SCB41) dell' Omron CQM1H devo collegarmi ad un lettore di codici a barre (usando la RS232) e ad un PC. Con quest'ultimo mi dovrò collegare usando la RS485. Qualcuno di voi conosce un convertitore RS232/RS485 in commercio che possa fare al caso mio? Per effettuare la comunicazione è sufficiente collegarlo o bisogna fare qualche settaggio particolare? Sapete dirmi il costo del dispositivo?Vi ringrazio in anticipo.
ifachsoftware Inserita: 14 maggio 2003 Segnala Inserita: 14 maggio 2003 Ti consiglio quelli della Axiom http://www.axiomitalia.it che rispetto agli altri hanno una gestione automatica del Tx/Rx e si autosettano in base alla baudrate utilizzata.Ciao
edionese Inserita: 14 maggio 2003 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2003 Grazie mille per il consiglio. Ciao.
Massimo Vergani Inserita: 14 maggio 2003 Segnala Inserita: 14 maggio 2003 io ti posso consigliare i convertitori ( o convertimucche) della SENECA oppure della ALLCOM ciao
Fax Inserita: 16 maggio 2003 Segnala Inserita: 16 maggio 2003 Omron vende un convertitore rs232-422/485 e si chiama sys-scu01 te lo consiglio perchè è da loro testato e quindi funzionante.Att.ne se devi programmare il plc con il pc dovi installi la scheda puoi usare solo la 422.Ciao
Messaggi consigliati