edionese Inserito: 14 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2003 Salve ragazzi, con una Inner Board (SCB41) dell' Omron CQM1H devo collegarmi ad un lettore di codici a barre (usando la RS232) e ad un PC. Con quest'ultimo mi dovrò collegare usando la RS485. Qualcuno di voi conosce un convertitore RS232/RS485 in commercio che possa fare al caso mio? Per effettuare la comunicazione è sufficiente collegarlo o bisogna fare qualche settaggio particolare? Sapete dirmi il costo del dispositivo?Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 14 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2003 Ti consiglio quelli della Axiom http://www.axiomitalia.it che rispetto agli altri hanno una gestione automatica del Tx/Rx e si autosettano in base alla baudrate utilizzata.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edionese Inserita: 14 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2003 Grazie mille per il consiglio. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 14 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2003 io ti posso consigliare i convertitori ( o convertimucche) della SENECA oppure della ALLCOM ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fax Inserita: 16 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2003 Omron vende un convertitore rs232-422/485 e si chiama sys-scu01 te lo consiglio perchè è da loro testato e quindi funzionante.Att.ne se devi programmare il plc con il pc dovi installi la scheda puoi usare solo la 422.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati