Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Roca Victoria 20 20 errore 40 80 90


Davide. N

Messaggi consigliati

Salve a tutti, in questi giorni ho montato a casa una caldaia roca victoria 20 20,

Il problema che ho riscontrato e che mi ha fatto impazzire per ore, è stato il fatto che con il coperchio della camera di combustione stagna montato la caldaia va in blocco, come se gli mancasse ossigeno per la combustione, con il coperchio smontato funziona perfettamente, la caldaia è alimentata a GPL e sta in una veranda chiusa con le finestre sempre aperte..

È normale o ci sono delle regolazioni da fare?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla la canna fumaria . 

Se hai montato una coassiale ,accertati di aver separato bene i due flussi .

O se hai usato i diaframmi  controlla  bene  se vanno utilizzati  o no. , Oppure se stanno a posto.

Ma la camera  stagna deve essere chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Grazie Stefano Dalmo, si era proprio la canna fumaria il problema che mandava in blocco la caldaia, una volta separati i due flussi è andato tutto ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buongiorno, ho una caldaia Roca RSI 20/20, che va in blocco con il seguente codice, 40 80 90, si accende un attimo sia con acqua sanitaria calda, sia con l'accenzione dei termosifoni, se ruoto la manopola che corregge l'errore, si spegne il led rosso (errore) e tutto torna a funzionare regolarmente, poi, magari dopo un po di ore si riapre l'acqua calda o si riaccendono  i termosifoni e tutto torna in blocco. Chiedo aiuto a chi magari ha avuto il mio stesso problema. premetto che ho già sostituito le 2 sonde NTC.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...