Vai al contenuto
PLC Forum


Problema tre vie Sile Turbinox TR


Darlington

Messaggi consigliati

Ciao, mi hanno chiesto aiuto su questa caldaia, il problema è che scalda i radiatori quando si apre l'acqua calda... visto che la caldaia è del '97 vorrei sostituire direttamente la tre vie, ma il problema è che la Sile è fallita quindi non esistono più centri assistenza o fornitori di ricambi, oltre a ciò esplosi per il modello TR non si trovano (le T montano una servovalvola, questa una valvola pressostatica Giannoni).

 

Ho cercato tra le valvole Giannoni ma nessuna sembra essere uguale. Quella originale ha il raccordo in testa che esce in linea con il secondo raccordo, come in questa foto (non è un link di vendita diretta):

 

https://www.mutmeccanica.com/prodottomutmeccanica.php?p=30

 

mentre invece quelle che trovo hanno il raccordo orientato a 90°.

 

Cosa fare? Conviene di più lasciare la valvola esistente e comprare il kit di revisione? E' uguale per tutte? Oppure si può smontare la flangia e ruotare il raccordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Alla fine sono arrivato al ricambio corretto attraverso il ricambista, una volta con la valvola nuova in mano ho capito il mistero, la valvola ha la parte superiore ruotabile e riposizionabile come si vuole, appena possibile vado a sostituirla, scrivo per referenza nel caso in cui qualcuno si dovesse trovare nelle mie stesse condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...