Vai al contenuto
PLC Forum

.: Acquisto nuova lavastoviglie, si cercano consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti,

devo cambiare la mia lavastoviglie da incasso HOTPOINT ARISTON modello LTG 11M121 O EU.

il mio budget è di 500 euro compreso installazione e trasporto.

Mi serve una lavastoviglie buona di qualità, non mi interessano programmi particolari, basta che funziona, che sia economica da riparare e che mi duri il più possibile. 

Si accettano consigli... 

Inserita: (modificato)

Facendo un giro online ho visto i seguenti prodotti:

Indesit DIO 3C24 AC E A scomparsa totale 14 coperti  -> euro 371

Hisense HISHV603D40 A scomparsa totale 14 coperti D-> euro 325

Candy Brava Celdin 2L360PB A scomparsa totale 13 coperti E -> euro 315

Candy Brava CELDIMN 4D622PB A scomparsa totale 16 coperti C -> 430

Hotpoint HIE 2B19 C N A scomparsa totale 13 coperti F -> euro 347

Bosch Serie 2 SMV2ITX16E lavastoviglie A scomparsa totale 12 coperti E -> euro 355

Electrolux EES47325L A scomparsa totale 13 coperti D - > euro 499

Samsung DW60M6050BB A scomparsa totale 14coperti A++ lavastoviglie -> euro 449 (per questo modello vedo che c'è una maniglia, anche se risulta da incasso.. vedete l'immagine)

Oppure, ho letto su questo forum che la smeg ha una buona qualità.

Smeg STL362CS lavastoviglie A scomparsa totale 13 coperti C -> euro 599

Infine, il tecnico mi ha proposto una Bauknecht BIE 2B19 al costo di 519

Immagine.png

Modificato: da Ernesto85
Inserita:
1 ora fa, Ernesto85 ha scritto:

Bauknecht

Uguale a Indesit, Hotpoint, Uirpul. C'è solo da capire se hanno la meccanica "magnetica" (senza doccetta sul soffitto e senza programmi automatici) oppure "inverter", come la tua che già hai.

Ma se proprio convinto di gettare la spugna con la tua vecchia superfiga?

Te lo dico sottovoce perché non vorrei farti spendere per il nuovo, visto che di solito si spende meno a riparare che a comprare. Ma al limite estremo potresti "cannibalizzare" la vecchia.

Inserita:

Ciao

Tra tutte quelle elencate io dico Bosch: ha il terzo spruzzatore a soffitto che aiuta moltissimo nella pulizia. Ma valuta anche una Beko, se posso permettermi di consigliarti qualche modello ti direi DIN36430 (senza display che indica il tempo mancante alla fine del programma, con cestino posate) oppure BDIN38521Q (terzo cassetto per posate, display)

Inserita:
1 ora fa, E685X ha scritto:

Ciao

Tra tutte quelle elencate io dico Bosch: ha il terzo spruzzatore a soffitto che aiuta moltissimo nella pulizia. Ma valuta anche una Beko, se posso permettermi di consigliarti qualche modello ti direi DIN36430 (senza display che indica il tempo mancante alla fine del programma, con cestino posate) oppure BDIN38521Q (terzo cassetto per posate, display)

Ma al di là della funzionalitá, è resistente?

Inserita:

Beko è un ottima marca, le loro lavastoviglie resistono bene all'abuso quotidiano. Come al solito, per prolungare la vita delle lavastoviglie è necessario tenere rabboccati sale e brillantante, non risciacquare le stoviglie prima di caricarle (il detersivo altrimenti corrode guarnizioni e componenti plastici) e tenere puliti i filtri

Inserita:
6 ore fa, Ernesto85 ha scritto:

Bosch Serie 2 SMV2ITX16E lavastoviglie A scomparsa totale 12 coperti E -> euro 355

Quella Bosh ha la vasca in plastica anziché in acciaio.

Inserita:

Buongiorno a tutti,

i modelli che vi ho scritto nel post precedenti sono stati presi da uno store online e, anche se scontati, ho visto che i prezzi non erano molto vantaggiosi.

Ieri sera sono passato fisicamente presso uno store e sono indeciso tra questi 4 modelli.

1) Ignis ACIC 3C24 -> 329 euro

ACIC 3C24 - Ignis

2) Samsung DW60M6050BB -> euro 449

Lavastoviglie Serie 5500 DW60M6050BB | Samsung IT

3) Hotpoint hic3c41cw -> euro 499

Lavastoviglie da incasso Hotpoint HIC 3C41 CW - Hotpoint IT

4) bosch SMV4EVX14E -> euro 549

BOSCH - SMV4EVX14E - Lavastoviglie a scomparsa totale (bosch-home.com)

Grazie a tutti per il supporto :)

Inserita:

Eviterei Samsung come la peste: poco efficaci nella pulizia

Andrei di Bosch o Hotpoint. Per caso lavate spesso pentole e tegami molto sporchi?

Inserita:
13 ore fa, E685X ha scritto:

Eviterei Samsung come la peste: poco efficaci nella pulizia

Andrei di Bosch o Hotpoint. Per caso lavate spesso pentole e tegami molto sporchi?

ciao, in genere le puliamo (senza detersivo) prima di metterle in lavastoviglie

11 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Anche questa Bosch ha la vasca in plastica.

Le Hotpoint non sono male. Se vuoi risparmiare valuta anche le Beko.

Ciao, grazie del consiglio, quindi vado con 

3) Hotpoint hic3c41cw -> euro 499?

Inserita:

Siccome le pompe delle nuove lavastoviglie sono abbastanza delicate e soffrono molto il prelavaggio manuale (il detersivo, se non trova sporco, monta schiuma e questo fa andare in cavitazione la pompa rovinandola) ti consiglio di rimuovere il grosso con un tovagliolo e basta prima di inserire il carico in lavastoviglie

Ad ogni modo, siccome non lavi oggetti molto sporchi, i getti della 3D Zone Hotpoint sono superflui. Scegli pure quella che preferisci tra Bosch e Hotpoint. Il fondo della vasca della Bosch è plastica, ma questo non implica minore durata della stessa