sebastiano58 Inserita: 20 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2022 Ciao raga, vi aggiorno sui progressi del mio piccolo progetto. Adesso sono nella condizione iniziale il modulo piccolo che ho menzionato sopra l'ho ricollegato e ho messo un fusibile di 3A al polo positivo della batteria, ho regolato le tensioni sia quella che carica la batteria che è di 13,7V sia quella che va al router che è di 12V l'alimentatore e quello originale del router che eroga 12V e 3A, e debbo dire che per adesso e tutto stabile, anche le temperature che sono più basse rispetto a ieri con l'altra predisposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2022 2 ore fa, max.bocca ha scritto: nelle centrali telefoniche analogiche le stazioni di energia tenevano in tampone le batterie a 2,22V/el per garantire i 60V c'erano le celle di caduta a diodi con i rele di by pass per escluderli quindi mancava rete, in tre step... Se prendi qualsiasi catalogo di batterie decenti, oppure leggi quello che c'è scritto sulle batterie, tovi che per batterie al Pb con tensione di 12V nominali la tensione per carica in tampone è 13,7V-13,9V, mentra la caerica ciclica prevede una tensione di 14,8V-15V con limitazione di corrente ad 1/20-1/10 della capacità della batteria. Altro esempio.Se vai a misurare la tensione degli alimentatori delle centrali di allarme con batteria tampone al Pb da 12V, misuri sempre 13.8V +/-0.1V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 21 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2022 Ciao, dato che seguo con interesse il tuo progetto, se riesci, potresti fare uno schema riepilogativo di come hai fatto i collegamenti e che componenti hai usato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati