Fabio10111 Inserito: 28 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2022 Salve a tutti la planetaria mentre lavorava si è spenta di colpo,e non vuole più accendersi La scheda comando che monta e questa in foto i 4 diodi “grossi”,li ho controllati,e i primi due da destra verso sinistra,mettendo i puntali del tester,risultano in corto. Però se metto i puntali solo in un senso. Se inverto i puntali il tester non suona più Ho già la soluzione o avete qualche altra dritta ? grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 se quei diodi andassero in corto credo che per prima cosa esploderebbe il grosso condensatore, quello a sinistra è un piccolo trasformatore di alimentazione? hai provato a vedere se esce qualcosa dal suo secondario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 29 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2022 C'e' anche un fusibile da 5A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio10111 Inserita: 29 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2022 9 ore fa, Peper ha scritto: C'e' anche un fusibile da 5A. Il fusibile e buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2022 Credo che con calma bisogna dissaldare i vari componenti o del tutto o parzialmente in base al componente e verificare il loro stato . E magari fare un controllo sotto tensione pure per conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 se il sintomo è che non si accende, io inizierei a controllare la parte in bassa tensione che alimenta la logica; qui ci sono addirittura un trasformatore, un autentico lusso in un prodotto cinese, un raddrizzatore e un 7815. Direi di iniziare a controllare quelli, poi vedete voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati