abbio90 Inserito: 28 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2022 Buongiorno, ho un inverter come da titolo che dovrebbe funzionare in questa maniera. Ho un segnale 4/20mA che arriva da uno strumento di terze parti. Quando arrivano 4mA deve stare OFF quando la corrente sale ad esempio a 4,3mA deve avviarsi a minimo (freq.minima impostata). E deve aumentare i giri sino ad arrivare al massimo quando si trova a 20mA. Chiaramente quando ritorna a 4 mA deve tornare in stop.. Qualche mese ho fatto una cosa simile con un inverter di una marca poco conosciuta. Avevo fatto in questa maniera.. Ipotizziamo che 50Hz sono 3000 giri E che la frequenza minima è 30Hz è 1900giri. Avevo impostato una soglia giri che quando l'inverter si trovava a 1950 giri per 60secondi(soglia 2), veniva mandato in stop. Quando il segnale analogico richiedeva giri superiori a 2950 giri veniva avviato in marcia. È possibile fare questo con il Siemens? È un po' ostico come inverter, ha una marea di parametri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 Penso che potrei fare così Frequenza massima 50Hz Frequenza minima 25Hz Poi parametro P2167 27Hz E parametro P2168 60sec Potrebbe funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2022 Penso non si possa fare..perché P2167 arriva al massimo a 10Hz e il motore in oggetto ha abbinata una parte meccanica che non può lavorare a giri inferiori a 25Hz. C'è un altro modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 29 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2022 Ma perché usare un 430 che un inverter vecchio e per applicazioni particolari. Sei sicuro che per la tua applicazione il 430 sia adatto? Essendo in tecnologia bico cone i 420 440 si possono realizzare anche logiche personalizzate. Leggersi bene il manuale che ci sono anche esempi.. Non lamentarti di troppi parametri, perché servono, esempio l'avviamento a martello a me ha risolto un problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 29 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2022 La mia non è una lamentela..era un pensiero..mi vedo le logiche allora.. Non sono inverter nuova installazione ma esistenti, e sono parecchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati