Vai al contenuto
PLC Forum

Spazio nero lavandino muro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho appena finito di installare il lavandino nuovo, ma mi sono accorto che i tiranti sono a fine scala quindi non posso tirarli ulteriormente (vedi foto) ed avvicinare il lavandino al muro, c'è un sistema per nascondere questo schifo? Un applique o altro da mettere? Grazie

IMG_20220929_105006.jpg

Inserita:

Se vuoi togliere il vuoto tra lavandino e mattonelle  , puoi utilizzare  silicone bianco per sanitari .

Ma occorre saperlo mettere per fare un servizio pulito .

Quindi cartuccia di silicone e pistola ,  un filo di silicone posato in modo omogeneo nella fessura. 

Appena  finito ,  bagni il dito medio  della mano destra  con sapone liquido  e iniziando  da sinistra  lo passi sul silicone  , fino alla fine , senza fermarti .  Viene la superfice lucida e pulita  che manco ti accorgi che ci sia.

Inserita:

grazie dell'aiuto, ma posso dirti in partenza che lo spazio è quasi di un centimetro, puntavo piu che altro a qualche listella in plastica, per coprire che dici?

Inserita:

Più di un cm   , vuol dire che hai un problema di montaggio . Qualcosa non è stato fatto come si doveva .metti qualche foto  .

Il lavandino  sul mobile va a filo del mobile sottostante , nel posteriore?

Inserita:

Si, le staffette non erano incluse, al momento della vendita non mi e stato detto nulla, poi e un accrocchino con diverse tipologie di mobili mischiate una sull'altro,

me lo ha venduto uno a bordo strada per 20 euro.... Ho dovuto cercare io in giro due staffe regolabili, ho installato le stesse per registrare i pensili da cucina..

Ma tutto sommato con delle listelle come quelle che si usano negli angoli dei muri da bagno vanno bene...

IMG_20220929_182151.jpg

IMG_20220929_182153.jpg

IMG_20220929_182157.jpg

Inserita:

Vi assicuro che posso fidarmi e tengono benissimo....IMG_20220929_192713.thumb.jpg.9f290826d27f214d4832fec994ae6e27.jpg

Inserita:

Il problema non è la tenuta è che il lavabo non va vicino alle mattonelle . Non è montato bene .

Devi vedere cosa gli impedisce di accostarsi alle mattonelle . 

Nella penultima foto a sinistra  vedo un qualcosa nella fessura  che non riesco a stabilire ne cosa è ne se è lei a non fare accostare la ceramica al muro .  

Non essendo sul posto devi dirci tu dove tocca il lavabo o se sta fissato al mobile  non in linea. Con il  posteriore.

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Dalla foto a me sembrerebbe che la barretta a muro sia fissata al contrario.

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

A parte che la staffa a muro è montata al contrario ! , Ma il lavabo deve accostare alle mattonelle  ! La staffa va messa solo per stabilità . 

Al limite se il mobile pende in avanti  si devono regolare i piedi  e fare in modo da  mettere  la parte superiore del mobile  che vada ad accostarsi alle mattonelle .

Poi quando è tutto a posto si ferma  la staffa  . E su  questa lascio perdere !.

Inserita:

Le staffe non son al contrario, vi inganna in forellino in alto, presumo pensiate sia lo spazio per inserire il cacciavite, invece no è un terzo foro che non serve a niente, i due fori sono... uno a lato e uno sotto, le staffe sono ok altrimenti non avrebbe agganciato alla staffa a muro. Mi faccio aiutare da un amico per sistemarlo meglio, pero ora sono fissati i tubi azz.... Devo smontare tutto.

Inserita:

Ho deciso, siccome il mobile è sospeso di non toccarlo + ed in inserire una listarella... ciao

Stefano Dalmo
Inserita:

Non sono d'accordo , ma la casa è tua e fai come vuoi .

Ciao

Inserita:

Il fissaggio anche se improvvisato serve per ancorare il mobile alla parete

Se anche il mobile resta largo perché la vite che deve tirare è a fine corsa puoi spessorare la piastrina allargandola con delle rondelle o con dei dadi da 8 o 10.... A seconda di quello che serve

Il lavabo ha sempre un gioco per raggiungere le mattonelle, se non lo fa è perché non è il suo  e tocca sotto da qualche parte

Trova il punto poi vedi se conviene tagliare il mobile o fare altro

Inserita:

Magari lo ritocco prossimo anno o quando vado a toccare qualcosa come il miscelatore, e che alla vendita non ho approfondito il discorso delle staffe, linkatemi una staffa che si possa installare in questo ambito, vi allego le foto

IMG_20221007_140109.jpg

IMG_20221007_140113.jpg

IMG_20221007_140616.jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Forse la parete non è a piombo? Se così, potresti inserire uno spessore adeguato tra il muro e la parte inferiore del mobile che appoggia ad essa.

Inserita:

No, due sono le cose, uno cambio le staffe ed installo delle staffe adatte allo scopo, che mi permettano di giocare su "alto" "basso" e "destra" "sinistra" facilmente...

Due... installare sotto un contro-spessore di modo da lasciare sotto lo spazio e sopra perfettamente attaccato a muro....