Vai al contenuto
PLC Forum

Spazio nero lavandino muro

Eolox

Messaggi consigliati

Ho appena finito di installare il lavandino nuovo, ma mi sono accorto che i tiranti sono a fine scala quindi non posso tirarli ulteriormente (vedi foto) ed avvicinare il lavandino al muro, c'è un sistema per nascondere questo schifo? Un applique o altro da mettere? Grazie

IMG_20220929_105006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi togliere il vuoto tra lavandino e mattonelle  , puoi utilizzare  silicone bianco per sanitari .

Ma occorre saperlo mettere per fare un servizio pulito .

Quindi cartuccia di silicone e pistola ,  un filo di silicone posato in modo omogeneo nella fessura. 

Appena  finito ,  bagni il dito medio  della mano destra  con sapone liquido  e iniziando  da sinistra  lo passi sul silicone  , fino alla fine , senza fermarti .  Viene la superfice lucida e pulita  che manco ti accorgi che ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto, ma posso dirti in partenza che lo spazio è quasi di un centimetro, puntavo piu che altro a qualche listella in plastica, per coprire che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di un cm   , vuol dire che hai un problema di montaggio . Qualcosa non è stato fatto come si doveva .metti qualche foto  .

Il lavandino  sul mobile va a filo del mobile sottostante , nel posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le staffette non erano incluse, al momento della vendita non mi e stato detto nulla, poi e un accrocchino con diverse tipologie di mobili mischiate una sull'altro,

me lo ha venduto uno a bordo strada per 20 euro.... Ho dovuto cercare io in giro due staffe regolabili, ho installato le stesse per registrare i pensili da cucina..

Ma tutto sommato con delle listelle come quelle che si usano negli angoli dei muri da bagno vanno bene...

IMG_20220929_182151.jpg

IMG_20220929_182153.jpg

IMG_20220929_182157.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la tenuta è che il lavabo non va vicino alle mattonelle . Non è montato bene .

Devi vedere cosa gli impedisce di accostarsi alle mattonelle . 

Nella penultima foto a sinistra  vedo un qualcosa nella fessura  che non riesco a stabilire ne cosa è ne se è lei a non fare accostare la ceramica al muro .  

Non essendo sul posto devi dirci tu dove tocca il lavabo o se sta fissato al mobile  non in linea. Con il  posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la staffa a muro è montata al contrario ! , Ma il lavabo deve accostare alle mattonelle  ! La staffa va messa solo per stabilità . 

Al limite se il mobile pende in avanti  si devono regolare i piedi  e fare in modo da  mettere  la parte superiore del mobile  che vada ad accostarsi alle mattonelle .

Poi quando è tutto a posto si ferma  la staffa  . E su  questa lascio perdere !.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le staffe non son al contrario, vi inganna in forellino in alto, presumo pensiate sia lo spazio per inserire il cacciavite, invece no è un terzo foro che non serve a niente, i due fori sono... uno a lato e uno sotto, le staffe sono ok altrimenti non avrebbe agganciato alla staffa a muro. Mi faccio aiutare da un amico per sistemarlo meglio, pero ora sono fissati i tubi azz.... Devo smontare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fissaggio anche se improvvisato serve per ancorare il mobile alla parete

Se anche il mobile resta largo perché la vite che deve tirare è a fine corsa puoi spessorare la piastrina allargandola con delle rondelle o con dei dadi da 8 o 10.... A seconda di quello che serve

Il lavabo ha sempre un gioco per raggiungere le mattonelle, se non lo fa è perché non è il suo  e tocca sotto da qualche parte

Trova il punto poi vedi se conviene tagliare il mobile o fare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari lo ritocco prossimo anno o quando vado a toccare qualcosa come il miscelatore, e che alla vendita non ho approfondito il discorso delle staffe, linkatemi una staffa che si possa installare in questo ambito, vi allego le foto

IMG_20221007_140109.jpg

IMG_20221007_140113.jpg

IMG_20221007_140616.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Forse la parete non è a piombo? Se così, potresti inserire uno spessore adeguato tra il muro e la parte inferiore del mobile che appoggia ad essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, due sono le cose, uno cambio le staffe ed installo delle staffe adatte allo scopo, che mi permettano di giocare su "alto" "basso" e "destra" "sinistra" facilmente...

Due... installare sotto un contro-spessore di modo da lasciare sotto lo spazio e sopra perfettamente attaccato a muro.... 

Link al commento
Condividi su altri siti