Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch KDN45X70 evaporatore ghiacciato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, possiedo un frigorifero Bosch mod. KDN45X70 no frost . Il mio problema è che nel vano dell' evaporatore posto tra Freezer (sopra)  e Frigo (sotto) si forma ghiaccio e non sbrina.

Ho pensato che possa essere il sensore/sonda del no frost oppure la resistenza che non scalda. 

Potete dirmi come posso verificare l'integrità di questi componenti? Per il sensore mi  hanno chiesto 60 euro (solo il ricambio) , posso montare anche un altro ricambio compatibile eventualmente?

Grazie

IMG_20220921_111134 (1).jpg

IMG_20220921_111138.jpg

Inserita: (modificato)

La resistenza la puoi misurare in ohm e vedere se fosse interrotta  , oppure attraverso il suo connettore  staccato dal cablaggio del frigo , la alimenti con linea esterna per il tempo necessario a vedere se riscalda  oppure no .

Il sensore non saprei quanto deve misurare ,. Ma potresti vedere se fosse isolato o quanti ohm misura 

Modificato: da Stefano Dalmo
  • 3 weeks later...
Inserita:

Ho verificato il funzionamento della resistenza ed è ok. Ho sostituito il sensore del no frost e adesso il frigo inizialmente parte regolarmente raffreddando, dopo una ventina di minuti parte la resistenza e si ferma la ventola. Cosi da farmi trovare la zona freezer calda sui 40 gradi!

Posso fare qualcosa?

Inserita:

E allora molto probabilmente il sensore non è  quello originale.

Inserita:
22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E allora molto probabilmente il sensore non è  quello originale.

No  il sensore è originale