Vai al contenuto
PLC Forum

developer D-1600 per fotocopiatrice toshiba E-studio 16S

Messaggi consigliati

Inserito:

Non sono se questa discussione è inserita nel forum apposito.

Inogni caso, avendo pulito la fotocopiatrice suddetta, non riesco a trovare il developer che da scheda tecnica utilizza cioè il D-1600 (confezione 210grammi)

Trovo nel mercato web altri developer come il D-1550 o il D-3560 che sono sempre originali toshiba ma con un'altra quantità della confezione.

Mi domando e vi chiedo ma la composizione/miscuglio/polvere del developer secondo voi è sempre la stessa (essendo sempre originali toshiba)?

Se il composto è lo stesso pesando la giusta quantità prevista (210gr) potrei comprare/utilizzare anche uno di questi due modelli che ho trovato che sono da 500 e 670gr.

Alessio Menditto
Inserita:

Beh in termotecnica non c’entra molto, se mi dici l’argomento o un moderatore che l’ha capito legge te la spostiamo volentieri.

Inserita:

Ll'argomento riguarda la tecnica della riproduzione xerografica, ovvero di come viene fotocopiato un documento cartceo con una fotocopiatrice o oggi meglio chiamate copiatrici digitali.

Stessa tecnica usata per le stampanti laser, che usano il toner che combinato con il developer e l'elettronica e la meccanica formano la cosiddetta unità di processo che riproduce l'immagine scannerizzata del documento da fotocopiare.