Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice BOSCH serie 6 (pompa di calore)

Carlo27

Messaggi consigliati

ho notato che la mia asciugatrice chiude il programma in anticipo. Impostando qualsiasi programma l'asciugatrice parte correttamente ma dopo 4 minuti toglie tal suo tempo originale i minuti rimanenti portando il tempo a 1 minuto. Trascorso il minuto il ciclo si arresta correttamente

Esempio: programma 40 min. - dopo 4 min. il tempo segna 1 - dopo 1 min il ciclo termina.  e la l'asciugatrice non scalda

Funziona regolarmente con programma a tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,  i sensori di umidita sono stati puliti e sgrassati. ho pulito anche la parte posteriore dove si era annidata parecchia polvere di lana ma la cosa continua.

Si riescono a pulire o si devono per forza sostituire?

Grazie della risposta

Carlo 27

Modificato: da Carlo27
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Carlo27 ha scritto:

Si riescono a pulire o si devono per forza sostituire?

Dipende. Prova a pulirli nuovamente con alcol (se trovi isopropilico, meglio). Usate ammorbidente con i panni che passate in asciugatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2022 alle 00:42 , Ganimede77 ha scritto:

Usate ammorbidente con i panni che passate in asciugatrice?

L’ammorbidente (che non serve quando i panni passano nell’asciugatrice) impasta nel tempio i radiatori interni (evaporatore e condensatore) ed asciugherà sempre peggio fino ad un intervento di pulizia completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2022 alle 09:13 , michpao ha scritto:

impasta nel tempio i radiatori interni (evaporatore e condensatore)

Non solo, anche l'igrostato. Le vecchie Bosch a resistenza; non so se quelle a pdc attuali usano una soluzione simil rex/Miele, hanno un sensore che era nel flusso d'aria. Con l'ammorbidente e lanuggine si impastava. Fortunatamente era accessibile senza dover smontare la macchina e lo si puliva con Alcol.

Link al commento
Condividi su altri siti