Vai al contenuto
PLC Forum

bosch smv60e10eu/17 non scarica acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho di nuovo dei problemini alla lavastoviglie stavolta non scarica rimane acqua nel cestello.Ho fatto alcune prove tolta acqua a mano tubazioni fino allo scarico pulita ho notato che il motorino attacca quando avvio un programma tenta di scaricare ma si ferma poi riattacca di nuovo e si ferma e infine va in allarme.Piccola annotazione se tolgo l'acqua del tutto anche nella vaschetta il motorino gira molto più a lungo e parte regolarmente il programma . sempre grazie per la disponibilità 

Inserita:

Potrebbe essere necessaria la sua sostituzione ..  perché la scheda legge il suo assorbimento e si comporta di conseguenza.  Magari se sballate le boccole interne  e dovendo spingere l'acqua  , si crea  il problema .

Accertati che le condotte siano pulite   , che la membrana di non ritorno sia libera , basta abbassare il tubo  collegato alla tasca laterale  ,a terra e vedere se  l'acqua defluisce normalmente.

O ancora prima di tutto  , fare scaricare la lavastoviglie in un secchio  e non nello scarico per vedere cosa succede.

Inserita:

Salve ho già eseguito la prova del tubo nel secchio ma niente ho fatto il risucchio e la membrana di ritorno si apre perché mi è arrivata l'acqua 

Inserita:

Ho smontato la pompa di scarico ho notato che ha una bella forza e possibile che non riesce a far defluire l acqua oltre alla pompa cosa può essere? grazie 

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Che intendi per ha una bella forza?  L'hai messa in moto? 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Domanda stupida: il coperchietto della pompa che si trova nel pozzetto è bene fisso in sede?

Inserita:

Si e gira velocemente.ora  domando se la tubazione e pulita la membrana funziona non rimane la sostituzione della pompa ? 

Inserita:

Salve cosa intendi per coperchietto la pompa va ad incastro nell pozzetto 

Inserita:

Mi riferisco a una cosa simile a questa, che si leva quando la macchina non scarica prima di andare a smontare tutta la pompa:

15833650_Bosch-DishwasherPumpUnblock-12-Cover.jpg.62bffa8f8151bdfb9959a1f5f8d1f0c7.jpg

A volte non è fissato bene o è danneggiato e manda in blocco la macchina. Anche se è un guasto poco comune controlla per scrupolo, non si sa mai

Inserita:

Si lo controllato e e integro ma la cosa strana come ho detto se l acqua non supera il pozzetto la pompa funziona e scarica ma se supera il pozzetto la pompa parte ma si ferma dopo pochissimo poi riparte di nuovo e si ferma e infine va in allarme 

Inserita:

Scusate ho visto che all interno del pozzetto c'è un sensore a cosa serve

Inserita:
4 minuti fa, Giuseppe19 ha scritto:

Scusate ho visto che all interno del pozzetto c'è un sensore a cosa serve

E' il sensore di torbidità: misura quanto è sporca l'acqua

9 minuti fa, Giuseppe19 ha scritto:

infine va in allarme 

La macchina ha un display? Se sì, c'è un codice d'errore?

Comunque se è tutto libero secondo me o c'entra la pompa (più facile) o l'elettronica (scheda). Ma aspetta qualche altro parere

Inserita:
37 minuti fa, UABC80 ha scritto:

E' il sensore di torbidità: misura quanto è sporca l'acqua

La macchina ha un display? Se sì, c'è un codice d'errore?

Comunque se è tutto libero secondo me o c'entra la pompa (più facile) o l'elettronica (scheda). Ma aspetta qualche altro parere

No non ha il display