Giuseppe19 Inserito: 29 settembre 2022 Segnala Inserito: 29 settembre 2022 Salve ho di nuovo dei problemini alla lavastoviglie stavolta non scarica rimane acqua nel cestello.Ho fatto alcune prove tolta acqua a mano tubazioni fino allo scarico pulita ho notato che il motorino attacca quando avvio un programma tenta di scaricare ma si ferma poi riattacca di nuovo e si ferma e infine va in allarme.Piccola annotazione se tolgo l'acqua del tutto anche nella vaschetta il motorino gira molto più a lungo e parte regolarmente il programma . sempre grazie per la disponibilità
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2022 Segnala Inserita: 29 settembre 2022 Potrebbe essere necessaria la sua sostituzione .. perché la scheda legge il suo assorbimento e si comporta di conseguenza. Magari se sballate le boccole interne e dovendo spingere l'acqua , si crea il problema . Accertati che le condotte siano pulite , che la membrana di non ritorno sia libera , basta abbassare il tubo collegato alla tasca laterale ,a terra e vedere se l'acqua defluisce normalmente. O ancora prima di tutto , fare scaricare la lavastoviglie in un secchio e non nello scarico per vedere cosa succede.
Giuseppe19 Inserita: 29 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2022 Salve ho già eseguito la prova del tubo nel secchio ma niente ho fatto il risucchio e la membrana di ritorno si apre perché mi è arrivata l'acqua
Giuseppe19 Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2022 Ho smontato la pompa di scarico ho notato che ha una bella forza e possibile che non riesce a far defluire l acqua oltre alla pompa cosa può essere? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Inserita: 1 ottobre 2022 (modificato) Che intendi per ha una bella forza? L'hai messa in moto? Modificato: 1 ottobre 2022 da Stefano Dalmo
UABC80 Inserita: 2 ottobre 2022 Segnala Inserita: 2 ottobre 2022 Domanda stupida: il coperchietto della pompa che si trova nel pozzetto è bene fisso in sede?
Giuseppe19 Inserita: 2 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2022 Si e gira velocemente.ora domando se la tubazione e pulita la membrana funziona non rimane la sostituzione della pompa ?
Giuseppe19 Inserita: 2 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2022 Salve cosa intendi per coperchietto la pompa va ad incastro nell pozzetto
UABC80 Inserita: 2 ottobre 2022 Segnala Inserita: 2 ottobre 2022 Mi riferisco a una cosa simile a questa, che si leva quando la macchina non scarica prima di andare a smontare tutta la pompa: A volte non è fissato bene o è danneggiato e manda in blocco la macchina. Anche se è un guasto poco comune controlla per scrupolo, non si sa mai
Giuseppe19 Inserita: 2 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2022 Si lo controllato e e integro ma la cosa strana come ho detto se l acqua non supera il pozzetto la pompa funziona e scarica ma se supera il pozzetto la pompa parte ma si ferma dopo pochissimo poi riparte di nuovo e si ferma e infine va in allarme
Giuseppe19 Inserita: 2 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2022 Scusate ho visto che all interno del pozzetto c'è un sensore a cosa serve
UABC80 Inserita: 2 ottobre 2022 Segnala Inserita: 2 ottobre 2022 4 minuti fa, Giuseppe19 ha scritto: Scusate ho visto che all interno del pozzetto c'è un sensore a cosa serve E' il sensore di torbidità: misura quanto è sporca l'acqua 9 minuti fa, Giuseppe19 ha scritto: infine va in allarme La macchina ha un display? Se sì, c'è un codice d'errore? Comunque se è tutto libero secondo me o c'entra la pompa (più facile) o l'elettronica (scheda). Ma aspetta qualche altro parere
Giuseppe19 Inserita: 2 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2022 37 minuti fa, UABC80 ha scritto: E' il sensore di torbidità: misura quanto è sporca l'acqua La macchina ha un display? Se sì, c'è un codice d'errore? Comunque se è tutto libero secondo me o c'entra la pompa (più facile) o l'elettronica (scheda). Ma aspetta qualche altro parere No non ha il display
Messaggi consigliati