Vai al contenuto
PLC Forum

Guarnizione che non aderisce hotpoint BCB 312 AI

Nemo1985

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con la mia ormai più che decennale guarnizione del freezer (ma anche quella del frigo non se la passa bene).

Vorrei procedere a sostituirle entrambe ma a quanto pare non sono ad incastro e non so come procedere. Non sono indurite ma come si può vedere dalla foto, se quella in alto aderisce come dovrebbe, quella sul lato e soprattutto quella inferiore si sono allontanate dal bordo.

Come posso fare?

Grazie.

002.jpg

003.jpg

001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste non sono guarnizioni da sostituire .

A volte la porta se ne scende perché si consuma la boccola sul cardine in basso e la porta non va al suo posto e la guarnizione va per i fatti suoi . Stacca l'anta in legno e  verifica cosa vogliono fare le porte del frigo  ,. Vedi se alzando la porta , questa va a chiudere meglio .  In questo caso. Va messa una rondella di spese nel cardine .

Te ne puoi rendere conto guardando la cerniera centrale , se tra la porta e la cerniera vi è il cardine a vista ,. Se ne è scesa la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Queste non sono guarnizioni da sostituire .

A volte la porta se ne scende perché si consuma la boccola sul cardine in basso e la porta non va al suo posto e la guarnizione va per i fatti suoi . Stacca l'anta in legno e  verifica cosa vogliono fare le porte del frigo  ,. Vedi se alzando la porta , questa va a chiudere meglio .  In questo caso. Va messa una rondella di spese nel cardine .

Te ne puoi rendere conto guardando la cerniera centrale , se tra la porta e la cerniera vi è il cardine a vista ,. Se ne è scesa la porta.

Grazie, ho staccato l'anta in legno del freezer (quello più problematico) e come hai previsto sembra chiudersi correttamente, ma ho provato 2-3 volte.

Questa è la situazione dei cardini mobili:

https://imgur.com/a/FYHDl14

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mbhe se le porte da sole chiudono bene ,devi trovare il modo di  correggere le ante di legno a che non forzino le porte del frigo , magari correggendo gli scivoli tra le due.

Link al commento
Condividi su altri siti