Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino Panasonic KX-NCP500 (chiamate in arrivo non agganciano la rubrica del centralino)


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, abbiamo riscontrato un problema con la ns nuova linea telefonica gestita da un provider su FTTH. Più esattamente, le chiamate in arrivo non agganciano la rubrica del ns centralino Panasonic KX-NCP500.
Abbiamo anche un'altra linea voip FTTC (Telecom) che entra nella stessa scheda del centralino e questa funziona regolarmente.
Ho fatto lo swap delle due linee con le porte della scheda del pbx e il problema segue la linea e non la porta.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.


Domenico Maschio
Inserita:
3 ore fa, clachi ha scritto:

Ho fatto lo swap delle due linee con le porte della scheda del pbx e il problema segue la linea e non la porta.

Devi reclamare all'operatore e farti controllare la configurazione

Inserita:
16 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Devi reclamare all'operatore e farti controllare la configurazione

Grazie per la celere risposta. Mi hanno detto che lato loro sono a posto e non conoscono il mio centralino...Ovviamente gli ho detto che ho fatto lo swap delle linee e il problema segue la loro linea e quindi il problema è loro!

Domenico Maschio
Inserita:

Fai una segnalazione scritta 

Inserita:

Controllando il setup del centralino ho notato questa impostazione relativa alle proprietà della scheda:

Caller id signalling attualmente è FSK ma è disponibile anche l'opzione "FSK (with Visual Caller ID)

domani provo a cambiarlo e riprovo. Resta comunque il fatto che ora, con FSK solamente, la linea Telecom va e l'altra no, potrebbe essere che Telecom adotti degli standard meno restrittivi?

Grazie ancora.

Il 30/9/2022 alle 20:33 , Domenico Maschio ha scritto:

Devi reclamare all'operatore e farti controllare la configurazione

Grazie per la celere risposta. Mi hanno detto che lato loro sono a posto e non conoscono il mio centralino...Ovviamente gli ho detto che ho fatto lo swap delle linee e il problema segue la loro linea e quindi il problema è loro!

Rubrica 02.jpg

Michele Giamundo
Inserita:
Il 2/10/2022 alle 10:19 , clachi ha scritto:

Controllando il setup del centralino ho notato questa impostazione relativa alle proprietà della scheda:

Caller id signalling attualmente è FSK ma è disponibile anche l'opzione "FSK (with Visual Caller ID)

domani provo a cambiarlo e riprovo. Resta comunque il fatto che ora, con FSK solamente, la linea Telecom va e l'altra no, potrebbe essere che Telecom adotti degli standard meno restrittivi?

Grazie ancora.

Grazie per la celere risposta. Mi hanno detto che lato loro sono a posto e non conoscono il mio centralino...Ovviamente gli ho detto che ho fatto lo swap delle linee e il problema segue la loro linea e quindi il problema è loro!

Rubrica 02.jpg

 

 

prova così, altrimenti devi insistere per farti attivare l'identificativo del chiamante.

Michele

Inserita:

Michele, niente da fare! Ho provato ma non funziona, comunque il numero del chiamante appare, non si vede il nome che è memorizzato in rubrica, mentre la linea Telecom si. Grazie

Michele Giamundo
Inserita:

controlla come viene inviato il numero se con il +39 o meno. Se l'operatore te lo invia con prefisso internazionale e sul centralino non è riportato, il match non avviene.

Inserita:
17 minuti fa, Michele Giamundo ha scritto:

controlla come viene inviato il numero se con il +39 o meno. Se l'operatore te lo invia con prefisso internazionale e sul centralino non è riportato, il match non avviene.

Si, infatti...il problema che il campo n° tel. del centralino non permette di inserire il + ....grazie 1000!

Inserita:

Sono riuscito a trovare la tabella della configurazione del centralino dove posso impostare le cifre da eliminare dal Caller ID.
Per cui il problema e' risolto. Grazie a tutti per la disponibilita' .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...