clachi Inserito: 30 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2022 Buon giorno, abbiamo riscontrato un problema con la ns nuova linea telefonica gestita da un provider su FTTH. Più esattamente, le chiamate in arrivo non agganciano la rubrica del ns centralino Panasonic KX-NCP500. Abbiamo anche un'altra linea voip FTTC (Telecom) che entra nella stessa scheda del centralino e questa funziona regolarmente. Ho fatto lo swap delle due linee con le porte della scheda del pbx e il problema segue la linea e non la porta. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 3 ore fa, clachi ha scritto: Ho fatto lo swap delle due linee con le porte della scheda del pbx e il problema segue la linea e non la porta. Devi reclamare all'operatore e farti controllare la configurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clachi Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 16 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Devi reclamare all'operatore e farti controllare la configurazione Grazie per la celere risposta. Mi hanno detto che lato loro sono a posto e non conoscono il mio centralino...Ovviamente gli ho detto che ho fatto lo swap delle linee e il problema segue la loro linea e quindi il problema è loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Fai una segnalazione scritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clachi Inserita: 2 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2022 Controllando il setup del centralino ho notato questa impostazione relativa alle proprietà della scheda: Caller id signalling attualmente è FSK ma è disponibile anche l'opzione "FSK (with Visual Caller ID) domani provo a cambiarlo e riprovo. Resta comunque il fatto che ora, con FSK solamente, la linea Telecom va e l'altra no, potrebbe essere che Telecom adotti degli standard meno restrittivi? Grazie ancora. Il 30/9/2022 alle 20:33 , Domenico Maschio ha scritto: Devi reclamare all'operatore e farti controllare la configurazione Grazie per la celere risposta. Mi hanno detto che lato loro sono a posto e non conoscono il mio centralino...Ovviamente gli ho detto che ho fatto lo swap delle linee e il problema segue la loro linea e quindi il problema è loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Giamundo Inserita: 4 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2022 Il 2/10/2022 alle 10:19 , clachi ha scritto: Controllando il setup del centralino ho notato questa impostazione relativa alle proprietà della scheda: Caller id signalling attualmente è FSK ma è disponibile anche l'opzione "FSK (with Visual Caller ID) domani provo a cambiarlo e riprovo. Resta comunque il fatto che ora, con FSK solamente, la linea Telecom va e l'altra no, potrebbe essere che Telecom adotti degli standard meno restrittivi? Grazie ancora. Grazie per la celere risposta. Mi hanno detto che lato loro sono a posto e non conoscono il mio centralino...Ovviamente gli ho detto che ho fatto lo swap delle linee e il problema segue la loro linea e quindi il problema è loro! prova così, altrimenti devi insistere per farti attivare l'identificativo del chiamante. Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clachi Inserita: 5 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 Michele, niente da fare! Ho provato ma non funziona, comunque il numero del chiamante appare, non si vede il nome che è memorizzato in rubrica, mentre la linea Telecom si. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Giamundo Inserita: 6 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2022 controlla come viene inviato il numero se con il +39 o meno. Se l'operatore te lo invia con prefisso internazionale e sul centralino non è riportato, il match non avviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clachi Inserita: 6 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2022 17 minuti fa, Michele Giamundo ha scritto: controlla come viene inviato il numero se con il +39 o meno. Se l'operatore te lo invia con prefisso internazionale e sul centralino non è riportato, il match non avviene. Si, infatti...il problema che il campo n° tel. del centralino non permette di inserire il + ....grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clachi Inserita: 7 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2022 Sono riuscito a trovare la tabella della configurazione del centralino dove posso impostare le cifre da eliminare dal Caller ID. Per cui il problema e' risolto. Grazie a tutti per la disponibilita' . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Giamundo Inserita: 10 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2022 Ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati