veritiero Inserito: 30 settembre 2022 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2022 ho cambiato elettrovalvola e pressostato ma dopo l'intero lavaggio a 20 minuti dalla fine compare nel display il messaggio manca l'acqua aprire il rubinetto ... a quel punto cambio il programma e metto risciaquo e completa senza alcun avviso ed i panni sono puliti. Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 Ma perché hai sostituito questi componenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veritiero Inserita: 30 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 pensavo che non rilevava l'acqua o la pressione ... il filtrino dietro all'entrata dell'acqua nella lavatrice era molto sporco e pensavo avesse compromesso il buon funzionamento dell'elettrovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veritiero Inserita: 30 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 (modificato) scusa non sono stato chiaro in premessa ... i componenti li ho cambiati dopo aver avuto i primi messaggi dal display della lavatrice che diceva che mancava l'acqua aprire il rubinetto Modificato: 30 settembre 2022 da veritiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2022 In che modo senti e vedi scendere l'acqua nei scomparti del detersivo ? Se scende piano si è ostruito il passaggio. Forse faresti prima a pulire i tubicini di plastica di ingresso acqua nella tramoggia del cassetto detersivi. Sgancia i tubi di gomma ed inserisci al loro interno un cacciavite a spacco sottile . Se non entra devi forzare , per rompere il calcare che si forma sulle pareti e ostruisce il passaggio . Altrimenti devi smontarla e decalcificare con acido muriatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veritiero Inserita: 12 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2022 Grazie mille dalmo ho proceduto come consigliavi nella tramoggia ... smontato e decalcificato con acido muriatico ... ora perfettamente funzionante e nessun messaggio di mancanza di acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2022 Perfetto!! Grazie per l'aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stepini Inserita: 14 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2022 Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, l'acqua carica nel cestello principale ma non nel cestello detersivi, ho testato le elettrovalvole e vanno entrambe e non c'è nessun residuo nei tubicini, sembra quasi che dalla centralina non arrivi il segnale di apertura della elettrovalvola:( possibile che si sia guastata? Grazie mille dei consigli Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2022 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni. Apri sempre una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati