Vai al contenuto
PLC Forum

Ricambio Aria E Cattivi Odori - Bagno cieco

contatto

Messaggi consigliati

Cari amici volevo aiuto da parte vostra.Sempre se possibile.

In un bagno cieco di un'abitazione civile con 1.65 m. di larghezza 3 m. di lunghezza e 2.5 di altezza, quale aspiratore mi consigliate? Vorrei tener conto del prezzo, della rumorosità, anche se posso chiudere un occhio basta che faccia un egregio lavoro.

Cosa mi potete consigliare? Tante grazie del vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato qualche volta dei Vortice.... vanno alla grande... ;)

Per quanto riguarda il "dimensionamento" nelle caratteristiche trovi per quanti metri cubi può andar bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, anche io consiglio vivamente di installare un aspiratore vortice ma, nello scegliere il pezzo, tieni conto non solo della cubatura del locale (per decidere la velocità del ricambio d'aria) ma anche se centrifugo o no: il centrifugo è adatto per scaricare l'aria in tubazioni interne ai muri; se invece una delle pareti confina direttamente con l'esterno, ti basta un modello più economico. Bada che ci sono caratteristiche speciali anche per le lunghezze dei tubi interni..... Molto positiva la versione con alette e timer. Buon lavoro. Zero1 B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Se hai lo scarico diretto all'esterno va bene un vortice serie M tipo coassiale, in base al foro che hai...(90-100-125..) con o senza alette e/o timer. abbastanza silenzioso.

Se scarichi in condotto o canna fumaria, ti andrà bene un centrifugo tipo Ariett, per il dimensionamento trovi tutto sul sito, sul catalogo e anche da un rivenditore disponibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, grazie per le risposte.

Nel mio caso devo acquistarne uno centrifugo e non da incasso, il Vort Quadro. Ho notato che la vortice ha due velocità, ma chiamerò il numero verde per avere chiarimenti. Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti