Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

26PFL3403D/10 non accende va in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mi hanno regalato questa tv, non si accende, smonto verifico la scheda alimentazione ed ho sostituito tutti i condensatori poichè alcuni erano in perdita, sullo schedino ho sostituito il relè perche danneggiato, sostituito RB5 con una reesistenza smd 2R7 (non 1%)  adesso appena collego il cavo di alimentazione si accende per un secondo il led per tornare in standby, premo il pulsante di accensione si accende il led bianco, le lampade della retroilluminazione emettono un lampeggio e si spegne, il led di standby rimane bianco; in questo frangente ho controllato le alimentazioni, che sono presenti in quel secondo di accensione per poi andare a 0, sinonimo che la scheda va in protezione, cosa mi consigliate di fare ?

Inserita: (modificato)

Come hai controllato il relè? Se l'hai azionato con un 12v e non commuta devi dare una occhiata al transistor che connette probabilmente a massa un capo della bobina relè, se hai dubbi strumentali cambialo e cambia magari pure il diodo ai capi del rele, mettine uno rapido, non mi ricordo un cavolo ma mi pare sia idoneo un 1n4148, se hai dubbi guarda datasheet.. per evitare cambi inutili fai se è comodo un ponticello di prova sul relè cosi escludi il problema al pilotaggio..

Modificato: da Badciaps
Inserita:
23 ore fa, Badciaps ha scritto:

Come hai controllato il relè? Se l'hai azionato con un 12v e non commuta devi dare una occhiata al transistor che connette probabilmente a massa un capo della bobina relè, se hai dubbi strumentali cambialo e cambia magari pure il diodo ai capi del rele, mettine uno rapido, non mi ricordo un cavolo ma mi pare sia idoneo un 1n4148, se hai dubbi guarda datasheet.. per evitare cambi inutili fai se è comodo un ponticello di prova sul relè cosi escludi il problema al pilotaggio..

Il relè l'ho sostiuito perchè lo hanno manomesso, il pilotaggio va bene, ho anche bypassato il relè, però come ti dicevo si vede che va in protezione, prova l'accensione un flash delle lampade e si spegne