stefano_ Inserito: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2022 Salve a tutto, Il problema è il seguente ho un cavo flat 4 poli tranciato di netto, l'idea era quella di acquistare il cavo e ricablarlo ma non sono riuscito ne ad aprire il connettore ne a trovare un connettore identico in modo tale da sostituire cavo e connettore quindi l'ultima spiaggia è trovare dei connettori volanti maschio femmina per giuntare il cavo rotto. Mi sapete dire cosa devo cercare su rs? È un oretta che cerco senza risultati! Grazie Ps: questo è il connettore incriminato. Idee? Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Il cavo è normalissimo rame isolato in pvc. Taglialo e spellalo, lo puoi tranquillamente saldare, magari con i fili sfalsati uno lungo e uno corto, uno lungo e uno corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Si grazie, questa sarebbe stata l'ultimissima spiaggia. Mi piaceva di più l'idea di ricomprare il connettore da pcb e sostituirlo ma sembra aim possibile trovarlo, come pure sembr aim possibile trovare connettori sia maschio che femmina volanti... O meglio trovo solo il connettore femmina. Grazie del tuo aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 3 ore fa, stefano_ ha scritto: Si grazie, questa sarebbe stata l'ultimissima spiaggia. Credo sia anche l'unica spiaggia. Comunque sono solo 4 fili, spellatura un po' più lunga, trancio di tubetto termorestrittivo, mezza ora di lavoro al massimo, ed hai fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Grazie Livio, Ero sicuro fosse semplice acquistare (o aprire) quel connettore invece è impossibile!!! 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 (modificato) Sostituisci tutto maschio e femmina con connettori più "umani", tipo questo Connettore E' solo un esempio (forse il tuo ha i pin sfalsati), se vai in un negozio di elettronica trovi un'ampia scelta Modificato: 1 ottobre 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati