fanale Inserito: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2008 Ciao,mi trovo a dover collegare più lampade d'emergenza (beghelli) ad un unico interruttore unificato di comando (contatti 1- e 2+)le lampade hanno tensioni diverse( 6V e 3.6V).collegando le lampade allo stesso interruttore funzionano, ma è corretto il collegamento in parallelo?Lampsss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 Suppongo comunque che l'amentazione delle lampade sia a 220. Se così è, non c'è nessun problema, fai il collegamento in parallelo, anche perchè non ne vedo altri disponibili.Sempre che l'alimentazione del circuito di comando della lampada sia a 220. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanale Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 tutte le lampade sono alimentate a 220V.l'informazione richiesta era sul collegamento in parallelo di più lampadea un comando unificato di disattivazione, che credo funzioni in bassa tensione.lampss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasondominic Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 caro fanale,puoi senza alcun problema collegare le tue lampade di emergenza in papallelo comandate da un solo interruttore.pero' mi devi toglire una curiosita ,a che ti serve una lampada di emergenza collegata a un interruttore,quando poi questa"la lampada" si accende automaticamente quando scatta il contatore,oppure vi e' un blecaut.io onestamente su ogni impianto che eseguo,e ne ho fatti un bel po'utilizzo sempre l'interruttore per ogni lampada di emergenza,sara' perche mi faccio pagare il punto luce in piu',pero' il corretto funzionamento di una lampada di emergenza e:accendersi quando viene a mancare la corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babalaoo Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 mai sentito parlare di linea luci di emergenza?la manutenzione delle lampade di emergenza si fa scaricando le batterie periodicamente e poi ricaricandole.Durano molto di più.spengo l'interruttore e scarico le batterie............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 aggiungo che in alcuni casi è obbligatorio controllarle periodicamente, soprattutto in alcuni luoghi pubblici (se non sbaglio), per lavoro effetuo conntrolli ogni 3 mesi in una sala cinematografica di 600 posti, che consiste nel togliere corrente prima a tutta la sala, controllare che si siano accese tutte le luci e che stiano accese per più di 40 minutibuona domenicasimo891 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasondominic Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 certo che ho sentito parlare di linea dedicata solo all'emergenza,la utilizzo sistematicamente con degli interruttori su ogni lampada.la mia rispospa non e,come eseguire l'impianto di emergenza ma come usufruirne :ph34r: per esempio;quando succede un blecaut non devo alzarmi per accendere l'interruttore della lampada di emergenza per fare luce,questa mi si deve accendere automaticamente;ripeto io sistematicamente uso interruttori come d'altronte fate voi,ma non hanno alcuna utilita'.per la manutenzione sono d'accordo con simo891,ma questo vale per teatri,cinema, palestre,supermercati,fabbriche,piscine etcetera etcetera etcetera ma no per un appartamento di 90 metri quadri.anche se io ripeto uso questi metodi,saro contraddittorio ma e' cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati