bepy105 Inserito: 2 ottobre 2022 Segnala Inserito: 2 ottobre 2022 Buongiorno a tutti, spero qualcuno mi possa essere di aiuto, cerco di essere il piu chiaro possibile. Abitiamo in un complesso con 6 abitazioni con ingresso indipendente, fuori all’ingresso principale una targa con videocitofono a 6 pulsanti con concelletto d’ingresso, poi ogni abitazione ha un ulteriore citofono senza video fuori al proprio ingresso con un altro cancelletto. Avevamo chiamato un elettricista dopo che fuori quando suonavano ad un mio vicino sia dalla targa in comune esterna che quella sua personale suonava anche il mio videocitofono interno. Io prima di chiamare l’elettricista avevo provato a sostituire la targa esterna e rifare la programmazione ma il problema restava. Quindi arrivato l’elettricista dopo diverse prove tutte a livello di programmazione e sostituendo anche prima il mio videocitofono interno e poi quello de vicino il problema è rimasto…Anzi mi sono trovato con il mio citofono esterno personale che non funzionava più e neanche più la serratura. Quindi io oggi ho rifatto la programmazione seguendo le guide che ho trovato, e ha ricominciato a funzionare il problema è che adesso la serratura funziona su chiamata, quindi se suonano sulla targa esterna posso aprire quella, se suonano sulla targa interna personale posso aprire quella personale. Prima invece era programmato con il tasto serratura aprivo sempre il mio cancello personale e con il secondo “tasto lampadina” aprivo quello esterno. Grazie a tutti, spero mi possiate dare una mano nel cercare di individuare i problemi segnalati
ROBY 73 Inserita: 2 ottobre 2022 Segnala Inserita: 2 ottobre 2022 Ciao bepy105, 3 ore fa, bepy105 ha scritto: Quindi io oggi ho rifatto la programmazione seguendo le guide che ho trovato, e ha ricominciato a funzionare il problema è che adesso la serratura funziona su chiamata, quindi se suonano sulla targa esterna posso aprire quella, se suonano sulla targa interna personale posso aprire quella personale. Prima invece era programmato con il tasto serratura aprivo sempre il mio cancello personale e con il secondo “tasto lampadina” aprivo quello esterno. Probabilmente a suo tempo la programmazione dell'intero impianto è stata eseguita tramite PC con l'apposito software per cambiare le funzioni dei vari tasti. Purtroppo, non ti resta altro che trovare qualcuno che abbia il software e l'interfaccia 692I/U https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49400790A0_R01.83496.pdf Oppure eventualmente il programmatore 950C. Se fossi in te, chiamerei il centro assistenza VIMAR di zona e farei sistemare le cose come si deve, magari fai anche cambiare o riparare il posto esterno che si è guastato.
Messaggi consigliati