abbio90 Inserito: 2 ottobre 2022 Segnala Inserito: 2 ottobre 2022 Buongiorno a tutti, sto realizzando un mini fotovoltaico per un terreno da 200W di pannelli e 120Ah di batteria AGM. Ci sarà collegato un sistema di irrigazione gestito da PLC logo... Siccome l'unica utenza in 230V è la pompa del pozzo, pensavo di utilizzare un relè di potenza o un teleruttore per sezionare la corrente continua dell'inverter quando non è necessario che sia alimentato.. Posso usare un classico teleruttore per corrente alternata di adeguata potenza? La tensione in gioco sono 12V
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 11 ore fa, abbio90 ha scritto: Posso usare un classico teleruttore per corrente alternata di adeguata potenza? No. Usa un relè contattore per cc; ne trovi tra i ricambi automobilistici.
abbio90 Inserita: 3 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 https://www.classicautoelec.com/it/relè-di-potenza/529-relais-de-puissance-12v-70a.html Intendi qualcosa del genere?
Adelino Rossi Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 Io in uscita ai morsetti della batteria ci metterei anche una coppia di robusti fusibili.
abbio90 Inserita: 3 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 Questo è già messo in considerazione..però il dubbio è appunto sul relè
abbio90 Inserita: 3 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 Forse è più conveniente e sicuro (evitando eventuali surriscaldamenti), acquistare un inverter come questo https://amzn.eu/d/460CBDl e utilizzare il cavo del suo interruttore remoto per connetterlo direttamente al contatto rele del plc
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 3 ore fa, abbio90 ha scritto: Intendi qualcosa del genere? Si 1 ora fa, abbio90 ha scritto: Forse è più conveniente e sicuro Sicuramente è tutto più semplice; se la qualità dell'inverter è buona allora è anche più affidabile.
Peper Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 8 ore fa, abbio90 ha scritto: Intendi qualcosa del genere? Controlla se e' adatto per usi continuativi.
Messaggi consigliati