Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice candy cestello non gira

ConteLucas

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti...ho letto diversi forum con questo problema ma nessuno risolto definitivamente. Ho un'asciugatrice Candy 9 kg pompa di calore. L'ho presa usata ma sperando funzionasse ..i primi cicli ok..poi ha cominciato a bloccarsi il cestello a 5 minuti dal fine programma..ora proprio non gira dall'inizio.se provo a muovere il cestello a volte riesce a partire ma durante il ciclo si blocca e difficilmente finisce il ciclo se non con una spintarella...ora..ho una buona manualità..ho letto che molte volte e il condensatore perche effettivamente e come se gli mancasse una spinta ...ho provveduto a cambiarlo..sembrava quello ma come ho messo dei panni all'Interno...si è bloccata di nuovo. Un'amico mi ha detto che potrebbe essere il motore un po' spompato e magari mettergli un condensatore un po' più potente...consigli? Sono aperto a tutte le possibili soluzioni..anche a cambiare il motore se fossi sicuro sia quello... Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sei certo di aver sostituito il condensatore giusto?

Ce ne sono più di uno  .

Posta qualche foto del vano motore e della posizione del condensatore . Spesso è nascosto sotto un carter.

Link al commento
Condividi su altri siti