gianpagi Inserito: 3 ottobre 2022 Segnala Inserito: 3 ottobre 2022 Buongiorno, a giugno mi hanno installato una caldaia a condensazione Ferroli TECH RRT 34 connessa tramite wifi a internet e al termostato. Improvvisamente, da circa una decina di giorni la caldaia ha iniziato a perdere pressione , oltre la meta di un bar al giorno portando la caldaia in blocco se non si interviene riportando la pressione a 1,2 Bar. Riscaldamenti chiaramente spenti. Il primo giorno è coinciso con un malfunzionamento di Internet durato ore e quella mattina mi svegliai con la caldaia in blocco, non so se questi eventi possano avere una correlazione ma da quel giorno ho il problema (chiaramente internet e wifi da allora funzionano senza interruzioni). Verifiche fatte : non vi sono perdite dai termosifoni o termo arredi ho provato a sfiatare i termosifoni ma esce da subito acqua sotto la caldaia non vi sono perdite nei raccordi con i termosifoni nel pannello sotto la caldaia non vi sono perdite. Con la vecchia caldaia , durata oltre 10 anni, non avevo questo problema. Non so cosa fare. Quando ripristino l'acqua la pressione sale in tempo reale , 2 3 secondi . Chi ha fatto l'installazione da la colpa all'impianto e paventa costi di intervento a prescindere. La caldaia ha poi 10 anni di garanzia , cosa devo fare ? Gianpa
Dumah Brazorf Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 Controlla la precarica del vaso di espansione.
Alessio Menditto Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 Ma io direi di chiamare chi l’ha montata…la garanzia è molto permalosa se uno dopo 10 giorni si mette a svitare viti e togliere i pannelli…
gianpagi Inserita: 3 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 si chiamato il gruppo da cui ho comprato la caldaia (montata poi da una loro ditta fornitore), hanno detto che interverranno (quando non si sa...)
vincenzo barberio Inserita: 4 ottobre 2022 Segnala Inserita: 4 ottobre 2022 Controlla che con caldaia spenta non fuoriesca acqua dallo scarico della condensa. Se così fosse, lo scambiatore è bucato.
THE CAT Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Inserita: 5 ottobre 2022 Il 3/10/2022 alle 11:41 , Dumah Brazorf ha scritto: Controlla la precarica del vaso di espansione. la prima cosa da fare
Messaggi consigliati