Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Nuova da dieci giorni perde quasi un Bar al giorno di pressione

gianpagi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

a giugno mi hanno installato una caldaia a condensazione Ferroli TECH RRT 34 connessa tramite wifi a internet e al termostato.

Improvvisamente, da circa una decina di giorni la caldaia ha iniziato a perdere pressione , oltre la meta di un bar al giorno portando la caldaia in blocco se non si interviene riportando la pressione a 1,2 Bar. Riscaldamenti chiaramente spenti.

Il primo giorno è coinciso con un malfunzionamento di Internet durato ore e quella mattina mi svegliai con la caldaia in blocco, non so se questi eventi possano avere una correlazione ma da quel giorno ho il problema (chiaramente internet e wifi da allora funzionano senza interruzioni).

Verifiche fatte :

non vi sono perdite dai termosifoni o termo arredi

ho provato a sfiatare i termosifoni ma esce da subito acqua

sotto la caldaia non vi sono perdite

nei raccordi con i termosifoni nel pannello sotto la caldaia non vi sono perdite.

Con la vecchia caldaia , durata oltre 10 anni, non avevo questo problema.

Non so cosa fare. Quando ripristino l'acqua la pressione sale in tempo reale , 2 3 secondi .

Chi ha fatto l'installazione da la colpa all'impianto e paventa costi di intervento a prescindere.

La caldaia ha poi 10 anni di garanzia , cosa devo fare ?

Gianpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma io direi di chiamare chi l’ha montata…la garanzia è molto permalosa se uno dopo 10 giorni si mette a svitare viti e togliere i pannelli…

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiamato il gruppo da cui ho comprato la caldaia (montata poi da una loro ditta fornitore), hanno detto che interverranno (quando non si sa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Controlla che con caldaia spenta non fuoriesca acqua dallo scarico della condensa. Se così fosse, lo scambiatore è bucato.

Link al commento
Condividi su altri siti