Adelaide10 Inserito: 3 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2022 (modificato) Buongiorno a Tutti, possiedo da 4 mesi questa lavatrice Whirpool , fin da subito ovvero dopo un mese dall' acquisto mi mostra l'errore F05 ho seguito i consigli del libretto d' istruzioni su cosa fare in questo frangente ma ho dovuto scaricare l'acqua dal filtro, quando mi è successo ancora ho spostato il tubo di scarico e finalmente ha scaricato e centrifugato, domanda: è possibile che sia la posizione del tubo che causa questo problema? Con le precedenti lavatrici non è mai successo Grazie Modificato: 3 ottobre 2022 da Adelaide10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2022 Quanti anni ha la lavatrice? Prova a farla scaricare in un lavandino , in un secchio , ma non nello scarico a muro in cui penso si trova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelaide10 Inserita: 4 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2022 Buongiorno la lavatrice è nuova l'ho comprata 4 mesi fà, sì lo scarico è a muro forse non è adatto per queste nuove lavatrici😩 quello che non capisco è perchè alcune volte scarica e altre no ,Ringraziandoti della risposta seguirò il tuo suggerimento😊👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 4 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2022 12 ore fa, Adelaide10 ha scritto: lo scarico è a muro forse non è adatto per queste nuove lavatrici Se lo scarico a muro è simile a quello in foto, svitando il tappo nascosto dalla borchia, si può ispezionare periodicamente il sifone incorporato. - È preferibile che il Tubo in uscita dalla Macchina raggiunga circa 80 cm da terra, per dirigersi poi in discesa verso l' apposito raccordo orientato come in foto. - Buona notte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 Il 4/10/2022 alle 10:01 , Adelaide10 ha scritto: quello che non capisco è perchè alcune volte scarica e altre no E' per quello che ti è stato consigliato di farla scaricare nel secchio: così si può capire se il problema è lo scarico nel muro oppure qualcos'altro, tipo la pompa difettosa che funziona un po' sì e un po' no (raro in macchine di pochi mesi ma sempre possibile) 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelaide10 Inserita: 5 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 12 ore fa, piergius ha scritto: Se lo scarico a muro è simile a quello in foto, svitando il tappo nascosto dalla borchia, si può ispezionare periodicamente il sifone incorporato. Lo scarico si presenta così premetto è vecchio (42 anni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelaide10 Inserita: 5 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 1 ora fa, UABC80 ha scritto: E' per quello che ti è stato consigliato di farla scaricare nel secchio: così si può capire se il problema è lo scarico nel muro oppure qualcos'altro, tipo la pompa difettosa che funziona un po' sì e un po' no (raro in macchine di pochi mesi ma sempre possibile) 😉 Ciao, l'ho fatta scaricare nel lavabo è ha funzionato bene, a questo punto mi sa che il problema sia nello scarico a muro, mi rivolgerò ad un' idraulico Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato 😊 Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 Adelaide , stiamo aspettando risposte ,. Non ancora hai provato? Se non provi come facciamo a dedurre che lo scarico a muro non va .! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelaide10 Inserita: 5 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 Ciao, ho provato a farla scaricare nel lavabo come mi hai suggerito funziona bene , per quanto riguarda lo scarico a muro non ho più provato pensando che il "colpevole " fosse lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2022 (modificato) E , ma se non lo dici , come facciamo a sapere come procedere! Quindi lo rimandi dove sta? Altrimenti devi pulire lo scarico a muro con una molla apposita . Magari dopo aver fatto un po' di lavaggi e accertato che la lav. Va bene riallacciala allo scarico a muro e riprova . Intanto se sviti il raccordo a gomito e la piastra cromata puoi vedere se trovi qualche ostruzione. Il raccordo a gomito mettilo verso il basso. Modificato: 5 ottobre 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelaide10 Inserita: 9 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2022 Lo scarico è pulito,non c'era nessuna ostruzione, ho eseguito lavaggi con tutti i programmi l'unico che non è andato a buon fine sono i sintetici si è ripresentato l'errore F05. Ho resettato la scheda staccando la presa corrente, riaccendendola ho scelto il programma "scarico e centrifuga" e finalmente ha funzionato ma se ogni volta devo fare questo procedimento faccio prima a cambiare stà ciofeca di lavatrice 😒 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 9 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2022 La migliore cosa è provare a entrare in diagnosi e lanciare il ciclo di prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelaide10 Inserita: 11 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2022 Ciao ho effettuato il test di servizio non ha rilevato nessun errore, può essere che abbia caricato pochi indumenti ( solo 2 capi) nel programma sintetici e quindi i sensori non abbiano rilevato un carico sufficiente per portare a termine il programma, mi sa che sono io che devo imparare a usare questa lavatrice , specialmente per quanto riguarda il carico di biancheria.Grazie☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 11 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2022 Esatto..... mettere 2 capi vuole dire poco dipende dal volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati