BonoGiox Inserito: 4 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2022 Ciao a tutti, ho appena fatto gli allacci (prima volta in vita mia) al cucinino arrivato qualche giorno fa. Ho notato che la lavastoviglie quando scarica l'acqua, quest'ultima tende a risalire verso il lavello (poca roba, parliamo di un volume pari a quello di una tazzina da caffè). Lo scarico però è libero...che sia colpa di come abbia montato lo scarico? Merci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2022 (modificato) C’è troppa funzione sifone , e il tubo di attacco lavastoviglie sta messo sotto sopra . la parte sifone deve essere solo la curva in plastica Modificato: 4 ottobre 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BonoGiox Inserita: 4 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2022 Grazie per il feedback. Di conseguenza devo smontare lo scarico, "rovesciare" il tubo attacco lavastoviglie e comprare una curva per fare in modo che l'attacco al muro sia planare e non con quella curva. Avrei un'ultima domanda: cosa cambia tra la tipologia di scarico da me installata e quest'altra? Sono equivalenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2022 Sono equivalenti , ma questo ha possibilità di raccogliere i residui e di poterli pulire Svitando la semisfera . inoltre nel tuo caso avendo l’uscita maschio orizzontale , ci puoi collegare il corrugato che già possiedi. Altrimenti. Visto che lo scarico a muro è decentrato è più complicato arrivarci con tubi rigidi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati