Vai al contenuto
PLC Forum

Audio Bticino swing

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

ho un problema con l'audio del mio videocitofono bticino swing. 

Apertura e video funzionano correttamente, il problema è nell'audio : va e viene, è intermittente e "gracchia". Se muovo il cavo e gioco col connettore sia lato apparecchio sia lato cornetta a volte risolvo, a volte peggioro con momenti di muto completo.

Ho già provato a cambiare il cavo ma il problema persiste, cosa posso fare? Allego foto 

P_20221004_225747.jpg

P_20221004_225721.jpg

P_20221004_225653.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il problema principale di quell'apparecchio, sia audio che video, era, è e sarà sempre il connettore della cornetta.

Una bella pulita con un cottonfioc ed un po' di alcool alle lamelle, sia al connettore della cornetta, sia a quello dell'apparecchio, potrebbero risolvere temporaneamente il difetto.

La sostituzione del posto interno, risolverebbe sicuramente il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora sto pulendo come suggerito.ho notato che la lamella all'interno della cornetta (la 2a da dx) è piegata verso il basso. Potrebbe essere una causa? 

P_20221004_231957_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
7 ore fa, Tonel ha scritto:

è piegata verso il basso

Certo, potresti sollevarla aiutandoti con qualcosa di sottile. Ma non illuderti di aver risolto definitivamente, tra qualche tempo si ripresenterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare un po' di pulizia, non sembra migliorata molto la situazione. 

Ultimo tentativi, potrei provare a sostituire solo la cornetta? (magari è lì il problema) 

Nel caso, viene venduta come ricambio o ce ne sono di compatibili sul mercato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
55 minuti fa, Tonel ha scritto:

Nel caso, viene venduta come ricambio

No, purtroppo quell'apparecchio è fuori produzione da qualche anno, praticamente da quando hanno scoperto che il connettore della cornetta dava molti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti