Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet da sostituire in condominio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti spero di trovare in voi un aiuto....la luce in fondo al tunnel.

Abito in un condominio di 6 unità abitative costruito nel 2013 ma venduto a fatica per l’alto costo di vendita. Io ho acquistato l’appartamento nel 2017.

Il sistema di videocitofonia è un kit da sei di Urmet modello 1706/6 del 03/13.

Ormai 3 settimane fa salta a tutti e sei gli appartamenti il videocitofono.....nessuna immagine, nessun suono, nessuna possibilità di apriporta (queste le funzionalità del videocitofono). Nessun evento atmosferico rilevante (temporale) anche se essendo l’ultimo immobile della linea abbiamo avuto già due guasti importanti (antenna e fotocellula interrato) riconosciuti dalla assicurazione condominiale per sbalzi di tensione. Dopo una settimana arriva il tecnico Urmet e stabilisce che il mio videocitofono (che fortuna!) è la causa....lo stacca e da allora sono isolata. Ho assistito all’intervento manutentivo e pur non capendoci nulla sono rimasta perplessa.

1 Prima tutti vedevamo e sentivamo benissimo attraverso i videocitofoni

2 Facendo l’intervento ha accertato il guasto verificando che ci fosse il suono del campanello, infatti non tutti i condomini erano a casa. Videocitofono neanche preso in considerazione tant’è che una condomina la sera stessa ha constatato che il suo monitor non funzionava.

3 Il mio monitor è guasto ma non è stato nemmeno visionato....liquidato con “non vale la pena farlo aggiustare” . Ma se non suonava il campanello forse il monitor funziona?

4 il mio videocitofono, uguale agli altri, è fuori produzione.....con cosa lo sostituisco?Posso cambiare marca?

5 L’ Elettricista del condominio se ne frega tant’è che ha scritto una relazione all’amministratrice assurda ma chiedendo €300 per l’intervento che di fatto ha solo scollegato il videocitofono del mio appartamento lasciandomi isolata.

Cosa si può fare?

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Il 1706/6 è fuori produzione ma puoi sostituirlo con il 1750/6.