Claudiomarina Inserito: 5 ottobre 2022 Segnala Inserito: 5 ottobre 2022 Buongiorno a tutti! Sto cercando di aggiungere al mio vecchio citofono urmet 1130 un relè finder serie 40 per permettermi di aprire il citofono del cancello nelle ore in cui sono aperto in automatico ieri ho acquistato il relè e collegato secondo lo schema trovato su un altro post nel forum. Ma ancora non sono riuscito a venirne a capo. Qualcuno mi può aiutare? Allego le foto del citofono e morsettiera! Grazie in anticipo Lo schema che ho seguito è il seguente
Claudiomarina Inserita: 5 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2022 Lo schema che ho seguito è il seguente
Roberto Garoscio Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Inserita: 5 ottobre 2022 Lo schema è sbagliato, devi collegare il contatto in mezzo
Claudiomarina Inserita: 5 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2022 Ok grazie, e a che numeri della pulsantiera devo collegarli?
Claudiomarina Inserita: 5 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2022 Adesso ho ricollegato il relè dove lei mi ha indicato e collegato a1 con 6 a2 con 7 11 con 6 e 14 con 9 ma continua a non aprire
Roberto Garoscio Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Inserita: 5 ottobre 2022 (modificato) Scusa ma non è difficile da capire che devi collegare il filo del 6 sull'altro piedino del relè, nella stessa fila dove è collegato il filo che va al 9. Io non conosco la numerazione del relè, altrimenti ti direi il numero. Se non riesci metti una foto dove si leggano i numeri dei piedini del relè. Modificato: 5 ottobre 2022 da Roberto Garoscio
Claudiomarina Inserita: 6 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2022 Scusate ma ho fatto vari tentativi anche questa mattina ma non ne sono venuto a capo🤦♂️ allego la foto del relè numerato
Claudiomarina Inserita: 6 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2022 La bobina si eccita e fa il movimento il relè ma poi non si apre il portone
Claudiomarina Inserita: 6 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2022 Dopo l ennesimo tentativo ho collegato nella stessa fila 6 con 9. E il portone si è aperto! Grazie mille per la pazienza
ilsolitario Inserita: 6 ottobre 2022 Segnala Inserita: 6 ottobre 2022 Vedendo la foto avevi confuso il 14 con il 24.. L'importante è aver risolto e fatto una buona saldatura.. Io per non sono proprio portato per le saldature
Roberto Garoscio Inserita: 6 ottobre 2022 Segnala Inserita: 6 ottobre 2022 7 ore fa, Claudiomarina ha scritto: Dopo l ennesimo tentativo ho collegato nella stessa fila 6 con 9. E il portone si è aperto! Grazie mille per la pazienza 23 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: devi collegare il filo del 6 sull'altro piedino del relè, nella stessa fila dove è collegato il filo che va al 9.
Smalltownvideo Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Inserita: 16 agosto 2023 Buongiorno a tutti, Complimenti a tutti perchè mi sembra un forum ben gestito e si trovano molte cose utili. Scusate se riprendo la discussione ma mi trovo nella stessa situazione di dover automatizzare l'apertura del portone tramite il citofono Urmet, ho acquistato il relè della finder, ho eseguito le saldature e ho collegato i cavi come descritto nei post precedenti seguendo lo schema A1 e 14 al 6, A2 al 7, e 11 al 9 ma non funziona, il citofono va correttamente ma l'apriporta alla pressione del citofono non scatta. Ho provato a tenere premuto più a lungo ma idem, non scatta nulla. Preciso che : 1) nel depliant del Finder trovo questo schema guardando il relè con la bobina in basso : A1 in basso a sinistra , sulla stessa fila 12, 11, 14 a salire; A2 in basso a destra e sulla sua fila 22, 21, 24 a salire. Quindi dovrei aver seguito bene i collagamenti senza invertire o confondere le posizioni. 2) il mio citofono non ha li numero 7 ma il CA che guardando gli schemi della urmet corrispondono. Allego foto. Ho provato a invertire la fila di destra con la sinistra quindi A1 diventa A2 e vicevera con i rispettivi cambi delle file ma nulla, in altri post simili ho visto che alcuni lo schema lo interpretano invertito e valeva la pena di provare. Da cosa può' dipendere secondo voi? Possibile che il relè sia guasto? Come posso verificarne il funzionamento in tal caso? Così so per certo che il problema è il collegamento dei cavi. grazie e tutti in anticipo!
Maurizio Colombi Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Inserita: 16 agosto 2023 Accodarsi a discussioni ferme da parecchio tempo, è vietato dal regolamento. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati