roby977 Inserito: 1 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2008 Ciao a tutti.Anzitutto, vorrei colmare la mia ignoranza sui Va: che significa questa unità?? Chi è così paziente da spiegarmelo?E ancora... visto che un ups, descrive generalmente la sua autonomia riferita ai Va...ad es, di quanti Va dovrebbe essere un ups per reggere un carico di 1A per 10min?Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2008 VA e' l'unita' di misura della potenza apparente, In questa discussione viene spiegato l'argomento, dopo aver letto questa discussione dovresti anche capire di che potenza serve il tuo UPS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby977 Inserita: 1 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2008 Anzitutto ti ringrazio della risposta!!quindi se ho capito bene, se su un ups c'è la caratteristica 1500VA per un autonomia di 10minuti,calcolando che la tensione è di 230V vuol dire che:-Attaccando un carico puramente resistivo, l'ups erogherà 1500/230=6,5A per 10minuti-Attaccando un carico induttivo che, mettiamo il caso crei uno sfasamento di 0,9cf avrò un autonomia di..già..la formula inversa di W=V*I*CF ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 Occhio che i VA degli UPS, specialmente quelli economici sono gonfiati e non poco, per questioni puramente di marketing Un esempio e' qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby977 Inserita: 3 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 ok grazie Continuerò l'argomento Va sull'altro 3d segnalato da mauro dalseno, così non apriamo un altra discussione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati