Vai al contenuto
PLC Forum

idor-100 apertura un anta con dieffematic

ArmanVanelden

Messaggi consigliati

ArmanVanelden

Buon giorno a  tutti  ho un problemino di apertura cancello che non riesco a capire  , dove  sta l 'inghippo , ho acquistato questa scheda

https://www.ebay.it/itm/282388004976

idoor-100 , nasce per cancelli scorrevoli , ma mi hanno detto che e' possible far funzionare  anche i motori dei cancelli ad  anta , purche'  una sola anta , non due , propio il mio caso e' per l' appunto ad un anta , quindi ho acquistato la scheda .

il pistone per l'anta in questione e' nuovo ed e' il seguente

https://www.dieffematic.com/motore-pistone-automazione-cancello-ante-battente-battenti-genius-gbat-gbat-sx-p-183350.html

ho montato tutto secondo il manuale di istruzione ma praticamente il cancello si  apre 20 cm  vedo spengere il led del fine corsa (che indica che si e' aperto) ma poi si ferma subito

questi sono i test  che ho effettuato:

1. test del motore , con solo il condensatore ed il cavo 220v  (senza centralina ) ho collegato il primo avvolgimento e poi il secondo e tutto funzionava regolarmente il pistone e' ok

2. esclusione della fotocellula tramite  jump = stesso difetto su indicato

3. esclusioni luci lampeggianti  = stesso difetto su indicato

4. sostituzione micro con interruttori meccanici da premere a mano per simulare apertura e chiusura micro = stesso difetto su indicato

5. reset della scheda e riprogrammazione  = stesso difetto su indicato (questa procedura e' stata fatta  sveriate volte )

6. rifatti i precedenti test ma partendo dal cancello aperto = stesso difetto su indicato

allego foto manuale

qualcuno saprebbe mica  indicarmi ulteriori testo prove  o qualsiasi cosa  che possa farmi uscire da questa enpass  , grazie  a tutti

photo_2022-10-05_15-45-57.jpg

photo_2022-10-05_15-45-58 (4).jpg

photo_2022-10-05_15-45-58 (3).jpg

photo_2022-10-05_15-45-58 (2).jpg

photo_2022-10-05_15-45-58.jpg

photo_2022-10-05_15-45-57 (2).jpg

photo_2022-10-05_15-46-17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ArmanVanelden,

11 ore fa, ArmanVanelden ha scritto:

ho montato tutto secondo il manuale di istruzione ma praticamente il cancello si  apre 20 cm  vedo spengere il led del fine corsa (che indica che si e' aperto) ma poi si ferma subito

Ma dove sono i finecorsa?   Sul motore?

In teoria sulla scheda i morsetti dei finecorsa vanno ponticellati verso il comune e basta.

Inoltre, ci sono tre trimmer (potenziometri), a cosa servono di preciso?  Non mi sembra che ci sia scritto nel manuale

Da come ho capito, uno è quello che serve per la taratura della sensibilità del movimento e gli altri?

Posta una foto ravvicinata della tua scheda che ci capiamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti