ArmanVanelden Inserito: 5 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2022 Buon giorno a tutti ho un problemino di apertura cancello che non riesco a capire , dove sta l 'inghippo , ho acquistato questa scheda https://www.ebay.it/itm/282388004976 idoor-100 , nasce per cancelli scorrevoli , ma mi hanno detto che e' possible far funzionare anche i motori dei cancelli ad anta , purche' una sola anta , non due , propio il mio caso e' per l' appunto ad un anta , quindi ho acquistato la scheda . il pistone per l'anta in questione e' nuovo ed e' il seguente https://www.dieffematic.com/motore-pistone-automazione-cancello-ante-battente-battenti-genius-gbat-gbat-sx-p-183350.html ho montato tutto secondo il manuale di istruzione ma praticamente il cancello si apre 20 cm vedo spengere il led del fine corsa (che indica che si e' aperto) ma poi si ferma subito questi sono i test che ho effettuato: 1. test del motore , con solo il condensatore ed il cavo 220v (senza centralina ) ho collegato il primo avvolgimento e poi il secondo e tutto funzionava regolarmente il pistone e' ok 2. esclusione della fotocellula tramite jump = stesso difetto su indicato 3. esclusioni luci lampeggianti = stesso difetto su indicato 4. sostituzione micro con interruttori meccanici da premere a mano per simulare apertura e chiusura micro = stesso difetto su indicato 5. reset della scheda e riprogrammazione = stesso difetto su indicato (questa procedura e' stata fatta sveriate volte ) 6. rifatti i precedenti test ma partendo dal cancello aperto = stesso difetto su indicato allego foto manuale qualcuno saprebbe mica indicarmi ulteriori testo prove o qualsiasi cosa che possa farmi uscire da questa enpass , grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2022 Ciao ArmanVanelden, 11 ore fa, ArmanVanelden ha scritto: ho montato tutto secondo il manuale di istruzione ma praticamente il cancello si apre 20 cm vedo spengere il led del fine corsa (che indica che si e' aperto) ma poi si ferma subito Ma dove sono i finecorsa? Sul motore? In teoria sulla scheda i morsetti dei finecorsa vanno ponticellati verso il comune e basta. Inoltre, ci sono tre trimmer (potenziometri), a cosa servono di preciso? Non mi sembra che ci sia scritto nel manuale Da come ho capito, uno è quello che serve per la taratura della sensibilità del movimento e gli altri? Posta una foto ravvicinata della tua scheda che ci capiamo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati