Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice 500€

gianlu0890

Messaggi consigliati

Salve, ho appena comprato casa ed è il momento dell'acquisto elettrodomestici.

Ho letto un po' di discussioni qui sul forum, e mi sono reso conto di non sapere assolutamente nulla sulle lavatrici. Non solo tecnicamente, ma avevo proprio delle cattive abitudini di lavaggio che cercherò con il nuovo acquisto di rimuovere.

Sarei indirizzato su tre marchi (in ordine di preferenza): Electrolux, LG, Sangiorgio. In famiglia saremo solo in 2 ma comunque ci sarà da lavare lenzuola matrimoniali e i piumoni più leggeri, avrebbe senso andare sulle dei modelli slim? No vero, credo siano anche costruiti peggio delle classiche lavatrici a carico frontale...

Mi potreste consigliare dei modelli sulla fascia di prezzo in oggetto? Ho visto che non è proprio un forum di meri consigli per gli acquisti, ma dò molto valore ai soldi e come detto ne so troppo poco per fare un acquisto consapevole da solo, i modelli che si vedono nelle principali catene mi sembrano tutti uguali. Please .!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei genitori vanno alla grande con la "Ardolux" (Electrolux slim) da 6 kg e 40 cm: non sempre mamma riesce a riempirla. Ovviamente il piumone matrimoniale non entra, ma per il resto basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le Electrolux a carica frontale, concordo che le uniche ben robuste sono le slim (40 cm 6 kg e 45 cm 7 kg, entrambe con cesto ardo a 4 agitatori).

Oppure prenderei una a carica dall'alto, sempre Electrolux.

Le lg non sono male, come robustezza e prestazioni (e sono riparabili in caso di rottura dei cuscinetti).

Non male anche molte Bosch, al prezzo che hanno.

Le Sangiorgio non le conosco abbastanza per esprimermi...

I piumoni matrimoniali non entrano neanche nelle lavatrici con cestello da 60 litri, oppure entrano a forza e non si lavano né risciacquano bene.

A meno che non si abbia il piumone 4 stagioni, come quello di Ikea, che in pratica puoi dividere in 2 e lo lavi in due lavaggi comodamente a casa. Ma a quel punto neanche serve un cestello enorme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Allora mi sa proprio che andrò di Electrolux slim. Avremmo anche lo spazio per una normale, ma essendo in 2, secondo me non c'è una reale necessità e guadagniamo qualche centimetro in bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti